Apple Picking

Ottobre come tutti sanno e’ il mese delle zucche e della festa di Halloween, ma un’altra tradizione molto sentita qui nel nord degli Stati Uniti e’ l’apple picking. Tantissime fattorie offrono questa attività nel mesi di settembre e ottobre.

Per la prima volta dopo 4 anni di Florida (dove avevamo manghi e avocado) abbiamo sperimentato questa nuova attività. Intorno a New York, con circa un’ora di macchina si possono raggiungere una delle tante fattorie locali; noi abbiamo scelto Harvest Moon Farm vicino a Katonah. Come tutte le attività’ stagionali, meglio sempre prenotare e quest’anno in particolare, causa Covid, la prenotazione e’ obbligatoria. Il biglietto costa circa 25$ a persona (i bambini sotto i 10 anni entrano gratis) e nel prezzo e’ compreso il parcheggio, il cesto per raccogliere le mele che poi porterai a casa, e il pumpkin patch.

Una volta preso il cestino e le buste ci si inerpica per questi campi sterminati con vallette a perdita d’occhio zeppe di alberi di mele, come vedete dalla foto gli alberi stanno intanto cambiando colore, uno spettacolo magnifico!

Davvero una rivelazione, una quantità e una di varietà’ di mele non indifferente!!!!! Mentre raccogli assaggi le mele, cosi ti scegli quelle che ti piacciono di più!! Le mie preferite rimangono sempre le Fuji, ne ho portate a casa circa 7kg!

Quando si torna a valle, la fattoria ha sempre il suo punto vendita dove poter comprare prodotti locali e assaggiare lo sciroppo di cedro e gli immancabili donuts rigorosamente al gusto di cedro.

In queste fattorie, durante i weekend autunnali, ahimè non e’ il caso del 2020, c’e sempre una specie di  sagra, con musica, barbecue, giro sui pony e tantissime attività’ per bambini, insomma una gita veramente carina e divertente da programmare in Ottobre.

Immancabile come vi dicevo anche il pumpkin patch, la scelta delle zucche, quelle grandi, quelle tonde, quelle brutte e bruzzolose, quelle gialle e quelle arancioni insomma, perdersi in questa distesa di zucche e scegliere quella che più ci piacerà  decorare o mettere fuori dalla porta di casa. 

E visto che “paese che vai usanze che trovi”, ebbene si siamo al quarto pumpkin patch e al secondo apple picking negli States!!!

Buon autunno!

Flaminia, New York

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.