l’Oklahoma e la stagione della caccia al Bigfoot 

Buongiorno cari lettori! 

Questo mese vi parlo di un argomento che suscita la fantasia e l’intrigo di tutti: una misteriosa creatura  che ha raggiunto la fama mondiale grazie a leggende, film, telefilm e articoli di giornale e che qui in Oklahoma viene chiamata Sasquatch (noi la conosciamo con un nome ben diverso); avete capito di cosa sto parlando? É il Bigfoot.

Cosa lega quindi un personaggio di fantasia ad un contesto reale di vita negli Stati Uniti? In Oklahoma il Bigfoot è un argomento dannatamente serio e ve ne illustro i motivi: dovete sapere che in Oklahoma esiste una stagione di caccia al Big Foot (o Sasquatch).

Il rappresentante dello stato Justin Humphrey ha proposto un disegno di legge al dipartimento della conservazione della fauna selvatica dell’Oklahoma con l’intento di elaborare le regole per la stagione di caccia, le date annuali, le licenze e le tasse necessarie, per poter catturare, (specifico catturare e non uccidere) questa creatura leggendaria. 

Chiunque inoltre riuscirà nell’impresa di catturare il Big Foot potrà reclamare la taglia sullo stesso per un valore complessivo di 25,000 Dollari.

Dice il rappresentante Humphrey: “Sono stato nei boschi tutta la mia vita e non ho mai visto alcun segno del Bigfoot, ma conosco molte brave e solide persone che  affermano di aver avuto esperienze con il Bigfoot e vi garantiscono al 100%”. Ed aggiunge poi: “Voglio essere più chiaro possibile, noi non uccideremo il Bigfoot, ma lo Intrappoleremo vivo. Non stiamo promuovendo l’uccisione del Bigfoot ma la caccia, cercando di trovare prove dell’esistenza di esso”.

Humphrey conferma di aver fin da subito ricevuto numerose chiamate di persone che vogliono acquistare una licenza di caccia al Bigfoot solo per averle come souvenir e poterla incorniciare e appenderle al muro della propria casa. 

Il turismo è una delle maggiori fonti di reddito del distretto sud-est dell’Oklahoma e della Contea di McCurtain e città come Hochatown, (città natale di Humphrey) famosa per il merchandising ,ed Honobia, famosa per un il suo festival annuale, traggono innegabilmente profitto dal flusso di curiosi ed appassionati attratti dalla creatura misteriosa e dagli enormi piedi.

Secondo la Bigfoot Research Organization, ci sono stati ben 106 avvistamenti solo in Oklahoma.

Quindi che dire amici, non me lo sono fatta ripetere due volte ed ho preso la direzione di Talihina (un piccolo paese nella contea di Le Flore a fianco alla contea di McCurtain), sapendo che proprio li ci sono stati ben 25 avvistamenti di Bigfoot negli ultimi anni.

Foto del sito Field researchers organization, in rosso la contea di Le flore con il maggior numero di avvistamenti)

Arrivati a Talihina, sulla strada principale abbiamo trovato un museo dedicato e lo abbiamo visitato

La proprietaria del museo ha condiviso la sua esperienza personale: lei conferma l’estitenza della bestia dai grandi piedi, e molti anni fa durante una passeggiata nei boschi si è ritrovata faccia a faccia con un Bigfoot; da allora il suo intento è stato far conoscere a più persone possibile il mondo del Sasquatch e far in modo che le stesse non si spaventino in caso di incontro come avvenne a lei.

Dentro al museo troverete calchi delle orme di Bigfoot adulti fino ad arrivare a quelle più piccole che si ipotizzano appartenere ai cuccioli;

molte foto di avvistamenti e racconti di persone che spiegano i loro incontri ravvicinati, una ricostruzione di un Bigfoot dell’Alaska molto più alto di quello dell’Oklahoma, gadget e tanto altro. 

(Qui sopra vedete ll bigfoot dell’Alaska alto quasi due uomini)

(Un calco di un piede di un giovane big foot)

Che tu ci creda o meno, dopo tutto quello che hai appena letto e visto, il Bigfoot mi sembra un validissimo motivo per partire, stazionare in Oklahoma, e godersi momenti felici della vita all’aria aperta andando a caccia del mitico Sasquatch!

Quindi, Bigfoot, se mi stai leggendo, è ora di lasciare la contea di Le Flore! 

Sara’s Discoveries, Oklahoma

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.