You have been SELECTED FOR FURTHER PROCESSING in the Diversity Visa Lottery sono le parole che sette anni fa hanno per sempre cambiato il corso della mia vita. Avevo 18 anni quando feci domanda per la prima volta, appena tornata a casa dall’anno scolastico trascorso a Cape Cod, e ne avevo 24 il giorno in cui ho scoperto di aver vinto la Lotteria della Green Card!
All’epoca cercavo qualsiasi modo per potermi trasferire negli Stati Uniti ma senza ottenere grandi risultati. Un anno prima avevo fatto domanda alla Disney a Orlando ma ero stata rifiutata per via di un tatuaggio sul piede e purtroppo non avevo competenze straordinarie per ricevere uno sponsor lavorativo ne potevo permettermi di studiare al college visto i costi proibitivi. Vincere la lotteria e’ stato sicuramente provvidenza divina e ancora oggi, a distanza di cosi’ tanti anni, sono ancora sorpresa dal fatto che questo sia successo proprio a me!
Ma cosa bisogna fare in caso di vincita?
Tante volte mi viene posta questa domanda e cosi’ ho preparato una guida comprensiva con anche tutti i link ufficiali a cui collegarsi per compilare i moduli e prepararsi per il colloquio in Consolato! Il procedimento non e’ difficile e si può tranquillamente svolgere senza avvocato! Basta armarsi di santa pazienza perché i tempi di attesa possono essere lunghi e farsi qualche piccolo sbattimento per recuperare tutti i documenti richiesti.
Voi siete tra i vincitori o i sognatori? Sono tanti anni che fate domanda? Raccontateci la vostra esperienza qui nei commenti o sulla nostra pagina facebook! E se avete qualche domanda mi raccomando non esitate a contattarmi! Saro’ ben felice di rispondervi!
Ylenia – Una Brianzola Oltreoceano
Ciao Ylenia, io ho cominciato a fare l’application più di 20 anni fa, quando era ancora cartacea e bisognava mandarla in Kentucky esclusivamente con posta ordinaria e una busta sola, pena la squalifica…
In WDW ci ho lavorato da Sept 2001 (una settimana dopo l’attentato alle Twin Towers) a Sept 2002. L’esperienza più bella della mia vita nonostante il periodo.
Fino adesso la fortuna non mi ha assistito, ma non demordo!
Una curiosità, negli ultimi anni hanno fatto qualche ripescaggio? Te lo chiedo perché mi è venuto un dubbio atroce, cioè io controllo sempre il mio numero il giorno stesso del release, ma poi dopo la delusione, non mi sono mai posta il problema di controllarlo in seguito.
Siccome dicono di tenerlo fino a settembre in effetti la possibilità concreta ci sarebbe di essere estratti successivamente alla prima tornata? Perché ovviamente anche in quel caso non manderebbero nessuna comunicazione immagino…
Vabbè insomma, che dire, la speranza è l’ultima a morire, keep on dreaming 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Laura! Anche quando l’ho vinta io si mandava tutto per posta 🙂 Comunque si, negli scorsi anni hanno fatto dei ripescaggi. Non so dirti esattamente che anno, forse 4/5 anni fa.. a settembre quest’anno controlla!! In bocca al lupo!! 🙂 -Ylenia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Can’t wait… I hope you guy are joking !!! Ma chi vuole ancora andare in America dall’Italia ?? Sono un cittadino Americano felicemente vivendo in Liguria !! Augurissimi a voi !! Ma i tempi dei nonni sono finiti.
________________________________
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Joseph! sappiamo benissimo la tua posizione haha! Ormai sei famoso! pero’ ci sono tantissime persone che ancora vogliono trasferirsi in America 🙂 sai i gusti sono soggettivi!! Comunque la Liguria e’ bellissima, io andavo sempre in vacanza ad Alassio 🙂 a presto- Ylenia
"Mi piace""Mi piace"
Ciao. Io tenterò la lotteria per la prima volta.. Chissà.. Spero di avere la tua stessa fortuna.😉😉
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Ylenia, io ho fatto l’application quest’anno insieme a mio marito, ma entrambi non siamo stati estratti.
Ci hanno però parlato di un eventuale ripescaggio, ma cercando su internet (in inglese) non sono riuscita a trovare informazioni.
Io presumo che qualsiasi eventuale ripescaggio avverrà dopo il 30 settembre, visto che sul sito del governo c’è scritto che “Il controllo dello stato dei partecipanti per i candidati DV-2020 rimarrà aperto fino al 30 settembre 2020”, però questo significa anche che dopo il 30 non sarà più possibile inserire il proprio “Confirmation Number”.
Quindi, per caso sai quando, come e dove si potrà verificare un eventuale ripescaggio? grazie mille!
"Mi piace""Mi piace"