Stiamo ristrutturando casa per la centesima volta e di nuovo siamo in mezzo ad un delirio di polverina bianca che si infila ovunque, mobili spostati, pavimento mezzo e mezzo, radici che spuntano dalle tubazioni. Giuro! E’ la seconda volta in due case acquistate qui. Ma questa è una storia che magari vi racconterò un’altra volta.
Da mesi lo Chef ed io ci mandiamo foto in continuazione. Foto di salotti, bagni, e cucine. Abbiamo praticamente dovuto rifare 2 stanze e già che eravamo in ballo ci siamo fatti prendere la mano e cominciato a dare un piccolo makeover anche al salone. Ormai abbiamo conti aperti da Home Depot, Ikea, Floor and Decor e Homegoods. Abbiamo contagiato perfino la nostra povera bambina, che da grande vuole fare l’interior design!
A proposito, per caso vi servono un divano tre posti, una poltrona, e una credenza?
Ma non divaghiamo. Da mesi, dicevo, lo Chef ed io guardiamo programmi di ristrutturazioni e siti di arredamento. A parte quelli americani, di cui vi parlo nel mio articolo linkato in fondo, c’è un gruppo Facebook che mi piace moltissimo e si chiama Idee per arredare casa. Le foto postate sono quasi tutte di case di persone normali, arredate normali, alcune con molto gusto altre meno, ma sono mediamente belle. Lì ho trovato tantissima ispirazione per le nostre scelte, e ho scoperto che su alcune cose non c’è assolutamente differenza tra Italia ed America.
Nel mio articolo invece vi racconto in che modo le case qui sono diverse, e cosa va di più in Florida. Vi lascio con il mio articolo Arredamento delle case in Florida, e nel caso vi serva un divano fatemi sapere! 😀
Tiziana, Lucy in Florida