
Per l’estate 2020 avevamo programmato: volo San Francisco – Montana, affitto macchina e dodici giorni on the road tra Glacier National Park, Yellowstone e Grand Teton National Park.
All’avvicnarsi dell’estate, però, abbiamo realizzato che per via del Covid non ce la sentivamo di prendere l’aereo, e che 12 giorni di vacanza non ci bastavano per smaltire l’esaurimento di sei mesi di Zoom school e remote working.
Così, abbiamo deciso di non rinunciare a Yellowstone, ma di arrivarci in macchina, facendo un giro che ci avrebbe portato ad esplorare sei stati del NorthWest, e cinque parchi nazionali in tre settimane.
Un viaggio indimenticabile, pieno di avventure e panorami che ci sono rimasti nel cuore.
Oggi sul blog vi racconto il nostro itinerario partendo da San Francisco fino ad arrivare a Yellowstone, attraversando nell’ordine: Oregon, Washington, Idaho, Montana, Wyoming e Nevada.
Abbiamo cominciato salendo verso nord fino al confine con il Canada, per poi intraprendere la discesa verso sud ovest fino a Yellowstone. Al ritorno abbiamo attraversato il deserto del Nevada, e abbiamo fatto un’ultima sosta nel nord della California prima di rientrare a San Francisco.
Se avete intenzione di iniziare direttamente da Yellowstone per poi arrivare a San Francisco basterà percorrere l’itinerario a ritroso cominciando dall’ultimo giorno e tornando indietro.
In questo itinerario non abbiamo inserito grandi città come Portland o Seattle. A causa della pandemia abbiamo cercato di evitare il più possibile zone affollate, e ci siamo concentrati soprattutto sui parchi naturali, godendoci i panorami meravigliosi e il senso di libertà che i grandi spazi nel NorthWest hanno da offrire.
Pronti a partire con noi? Sul blog vi racconto tutte le tappe di questo viaggio indimenticabile.
Judith, Fragole e Mirtilli