Da anni, ormai, tutti mi dicevano “devi andare a Boston! La città più europea degli States! Ti piacerà!”… perciò, una volta deciso di passare il Capodanno a New York e capito che avevamo parecchi giorni a disposizione (10), essendo la nostra quarta volta nella Big Apple (qui l’articolo sulla nostra visita) abbiamo pensato di dedicare 3 giorni ad un’altra città nelle “vicinanze”. Philadelphia e Washington già viste, la scelta non poteva che cadere su Boston!


Visitare Boston in inverno
Ma visitare Boston i primi giorni di gennaio è una buona idea o no? Vi dico subito, spoiler, che sono strafelice di averla vista, nonostante il freddo, i locali che chiudevano presto, la pioggia e le nuvole. Certo, non vedo l’ora di tornarci il prossimo settembre per vedere cos’ha da offrire d’estate 🙂




In due giorni pieni siamo comunque riusciti a vedere un sacco di cose, a completare tutto il Freedom Trail, a visitare il quartiere di North End, Chinatown, Boston Common e Public Garden, Back Bay, e anche ad assaggiare le specialità del posto (lobster roll e clam chowder, ovviamente, ma anche la Boston cream pie). Ci manca ancora un sacco di roba da vedere, quindi il ritorno a settembre, in un on the road del New England, casca a pennello!
Qui trovate il diario completo della mia visita!
Giada, Sei sempre in giro