Kauai è stata l’ultima tappa del nostro viaggio alle Hawaii, la più lontana, la piu selvaggia e anche quella che più ci ha incantato.
Lontana anni luce dalla folla di Ohau, diversa dai contrasti di Big Island e molto più autentica rispetto alla seducente Maui, Kauai è la perfetta sintesi di come ho sempre immaginato le Hawaii: natura incontaminata, cultura locale intatta, mare meraviglioso, cittadine rimaste ferme a un’altra epoca.
Non è un caso se i disegnatori si sono ispirati a Kauai per tratteggiare i luoghi in cui si svolge Lilo&Stich, il lungometraggio della Disney.
Kaui non è solamente cose da vedere, è ma soprattutto da vivere: tramonti da urlo, spiagge frequentate quasi solo da locals, artisti che hanno aperto le loro gallerie proprio qui, canyon profondi e valli inesplorate, giardini lussureggianti e villaggi semplici quanto affascinanti.
Venite con noi a scoprire cosa vedere a Kauai quali sentieri percorrere, quali attività intraprendere e tanti consigli utili per organizzare il vostro viaggio alle Hawaii!
Chiara di www.viaggiamondo.it