Le bellezze di San Diego e dei suoi dintorni

La Jolla – San Diego

L’avevo conosciuta per la prima volta quattro anni fa ed era stato amore a prima vista.
Oggi l’ho rivista per la seconda volta e, dopo aver vissuto vicino San Francisco e visitato altre città della California, non posso che confermare che è proprio lei quella che tra tutte ha catturato il mio cuore: San Diego!

Oltre ad essere bella come città, affacciata sul mare e con un centro città niente male, San Diego ha un’anima pulsante e viva che ti cattura ad ogni passo, ad ogni sua scoperta.

Da Little Italy a Seaport Village è piena di piccole belle realtà fatte di locali interessanti, cocktail bars di tendenza, angoli colorati e curati nei dettagli, di palme che spuntano allegre e di traverse che a sorpresa si trasformano in una finestra affacciata sul mare.

Ci sono musei, parchi e quartieri bellissimi ed è qui che si trova una tra le più popolose realtà di immigrazione italiana a cominciare dalla nascita di Little Italy che, seppur meno famosa, è più grande ma soprattutto più autentica di quella di New York, dove gli italiani hanno contribuito tanto allo sviluppo della città grazie al pescato del tonno svolto proprio nel porto adiacente al quartiere italiano.

Ed è sempre a San Diego che si svolgono molti eventi che hanno come tematiche l’Italia!
Inizia ora ad esempio l’Italian Film Festival, uno tra i più importanti festival del cinema italiano negli Stati Uniti e ampiamente apprezzato dalla comunità!

È una città bella da vedere e soprattutto da vivere, una di quelle città che ti coinvolge da subito e che ti fa venire voglia di viverla ogni giorno!

Noi viviamo a circa un’ora da questa splendida città, cercheremo sempre di trovare il modo o la scusa di venirla a visitare. Ma mi dico anche che per viverla appieno e per come meriterebbe davvero, dovrei avere una vita parallela a quella mia attuale, solo questa non mi basta 😜

Vorrei raccontarvi tutto di San Diego e dei suoi quartieri, vorrei farvi arrivare il mio amore per questa città e farvela conoscere un pezzetto alla volta, insieme a me.

Iniziamo dall’isola di Coronado. Clicca qui sotto per leggere!

All prossima San Diego!

@almosthomeunafamiglianelmondo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.