Perché San Diego?

Una delle domande più frequenti che mi sono state poste in questo ultimo anno è stata: perché San Diego?

La California è da sempre nel nostro immaginario come la terra dei sogni, e San Diego, la città più a sud dello Stato, così vicina al Messico, vanta un clima che viene definito quasi perfetto.

Pur avendo l’alternarsi delle quattro stagioni, qui non fa mai troppo freddo o troppo caldo. Anche nelle giornate più fredde, in inverno non abbiamo avuto temperature diurne al di sotto dei 5 gradi C, mentre nelle giornate più calde il termometro non è mai salito sopra i 32 gradi C.

Con un clima così temperato ci si può godere la vita da spiaggia tutto l’anno. Le bellissime ed enormi spiagge, di sabbia fine e morbida, sono l’ideale per trascorrere le giornate estive e autunnali, ma anche per passeggiare in inverno e primavera, quando sono meno affollate.

E poi l’Oceano, gli sport acquatici, la vita all’aria aperta, la vicinanza alle aree che producono i famosi vini californiani, l’attitudine rilassata e disinvolta delle persone per cui si può girare ovunque e in qualsiasi stagione con le ciabatte infradito, senza che nessuno alzi un sopracciglio.

Insomma, perché proprio San Diego? Sono tante le ragioni per sceglierla, ma sicuramente quella che ha convinto me a fare le valigie e affrontare le infinite ore di volo, non è nessuna di queste citate.

Io ho scelto questa città perché a San Diego c’è il parco culturale urbano più esteso degli Stati Uniti, più grande di Central Park a New York!

Se siete curiosi, continuate a leggere e venite con me a scoprire il Balboa Park di San Diego!

Elisabetta Tour Guide


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.