Perché San Diego?

Una delle domande più frequenti che mi sono state poste in questo ultimo anno è stata: perché San Diego?

La California è da sempre nel nostro immaginario come la terra dei sogni, e San Diego, la città più a sud dello Stato, così vicina al Messico, vanta un clima che viene definito quasi perfetto.

Pur avendo l’alternarsi delle quattro stagioni, qui non fa mai troppo freddo o troppo caldo. Anche nelle giornate più fredde, in inverno non abbiamo avuto temperature diurne al di sotto dei 5 gradi C, mentre nelle giornate più calde il termometro non è mai salito sopra i 32 gradi C.

Con un clima così temperato ci si può godere la vita da spiaggia tutto l’anno. Le bellissime ed enormi spiagge, di sabbia fine e morbida, sono l’ideale per trascorrere le giornate estive e autunnali, ma anche per passeggiare in inverno e primavera, quando sono meno affollate.

E poi l’Oceano, gli sport acquatici, la vita all’aria aperta, la vicinanza alle aree che producono i famosi vini californiani, l’attitudine rilassata e disinvolta delle persone per cui si può girare ovunque e in qualsiasi stagione con le ciabatte infradito, senza che nessuno alzi un sopracciglio.

Insomma, perché proprio San Diego? Sono tante le ragioni per sceglierla, ma sicuramente quella che ha convinto me a fare le valigie e affrontare le infinite ore di volo, non è nessuna di queste citate.

Io ho scelto questa città perché a San Diego c’è il parco culturale urbano più esteso degli Stati Uniti, più grande di Central Park a New York!

Se siete curiosi, continuate a leggere e venite con me a scoprire il Balboa Park di San Diego!

Elisabetta Tour Guide

Pubblicità

Pubblicato da elisabettatourguide

Ciao sono Elisabetta, una Guida Turistica Professionista di Torino e Piemonte. Sono laureata in Comunicazione Interculturale e parlo inglese, spagnolo e francese. Prima di iniziare a creare tour e guidare gruppi alla scoperta della mia città e della mia regione, ho collaborato con importanti aziende turistiche, come Sol Melià, Costa Crociere e I Viaggi del Ventaglio, in qualità di accompagnatrice turistica, assistente aeroportuale e responsabile escursioni in Europa, Caraibi, Brasile, Messico ed Egitto. Dopo una carriera di successo come guida turistica in Sardegna e Piemonte, mi sono occupata di promozione del territorio con il mio blog Enjoy Piedmont ed ho pubblicato Torino fai-da-te, una guida alla mia città in formato e-Book e cartaceo. Sono una guida appassionata, organizzata e coinvolgente: espertissima del territorio, mi piace trasmettere emozioni e far vivere le migliori esperienze di viaggio. Quando non lavoro amo andare in bicicletta e pianificare la prossima avventura con mio marito ed il mio bimbo di 3 anni. A metà febbraio ci siamo trasferiti a San Diego, California e nel mio blog vi faccio vivere le emozioni di questo viaggio, vi porto alla scoperta della California, i suoi parchi, le sue spiagge, i suoi musei, ma anche la società californiana, le sue peculiarità, le sue stranezze e la sua cultura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: