Los Angeles è una città immensa che si visita in auto o comunque con i mezzi. Pero’ ci sono delle zone di Los Angeles che vale la pena di visitare a piedi, nonostante tutti vi diranno che per visitare questa città ci vuole l’auto. Non voglio smentire nessuno, eh, ma vi voglio consigliare un piccolo giro nel downtown di Los Angeles che si può vedere a piedi e anche con i bambini al seguito. Un giro facile, che vi occuperà forse mezza giornata.
Sto parlando dell’area circostante il Grand Central Market, un mercato coperto nel centro di Los Angeles, che riscuote grande successo per i numerosi locali che preparano prelibatezze internazionali a prezzi accessibili. Per noi italiani è un po’ come rivivere l’esperienza del mercato coperto italiano o europeo, senza pero’ doversi preoccupare di acquistare frutta e verdura. Qui si pensa solo a riempirsi la pancia con il cibo americano, messicano, giapponese… e chi più ne ha più ne metta che questi ristoranti offrono.
Il giro che vi propongo oggi include anche la Funicolare e la Walt Disney Hall, un altro degli edifici che davvero vale la pena di vedere se siete da queste parti!
Allora, pronti per questo giro esplorativo di Los Angeles?
Grand Central Market, Funicolare e Walt Disney Hall a Los Angeles
Sabina, Living in California: That’s Culture Shock!