Sapori del New Mexico: dove mangiare tipico a Santa Fe

La cucina del New Mexico è una miscela unica di influenze culturali che hanno plasmato la storia della regione. Si tratta di una fusione di sapori di piatti tipici dei nativi americani, degli spagnoli e dei messicani che si sono evoluti nel tempo, la fusione di queste due tradizioni culinarie ha dato vita alle attuali prelibatezze tipiche del South West.

I nativi americani insegnarono ai conquistatori spagnoli come arrostire il mais, come preparare il budino di mais, il mais stufato, il pane di mais, la farina di mais e il posole.

Insegnarono agli spagnoli anche come utilizzare i peperoncini, una coltura originaria del Nuovo Mondo, raccolta per la prima volta negli altopiani andini già nel 4000 a.C.!

Gli spagnoli portarono nella zona la pratica del consumo di carne bovina che fu aggiunta ai piatti tradizionali messicani a base di mais, fagioli e peperoncino, soprattutto green o red chili (con vari livelli di piccantezza) come se non ci fosse un domani.

Nel complesso, la cucina del New Mexico è una testimonianza della ricca storia e della diversità culturale della regione. La sua miscela unica di sapori dei nativi americani, spagnoli e messicani ha creato una cucina deliziosa e profondamente radicata nel suo patrimonio culturale.

La stupenda e unica Santa Fe è un luogo fantastico dove provare i piatti tipici della cucina del New Mexico e mescolarsi ai locals

Qui vi racconto la nostra ottima esperienza in un paio di posticini carini e golosi che abbiamo testato durante uno dei nostri on the road 😉

Lots of love & enjoy the reading!

Morena

Pubblicato da morenalibrizzi

Viaggiatrice e travel writer per passione, adoro scoprire luoghi lontani e dietro l'angolo, conoscere nuove culture, riempirmi gli occhi di meraviglia *_* Adoro scattare foto, catturare attimi e imprimere ricordi nel cuore ❤️

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.