Video podcast alla scoperta di New York City

Di New York City abbiamo letto e visto di tutto: splendidi libri e coinvolgenti film, storie romantiche e tragiche avventure. Chi ci è stato almeno una volta, ricorderà infinite passeggiate a testa all’insù, odori, suoni, sensazioni che inevitabilmente rimangono appiccicate al corpo anche a distanza di mesi, anni, quando ormai il viaggio nella grande mela è solo un dolce ricordo.

Nei giorni in cui siamo rimasti chiusi in casa, causa lockdown, ho realizzato due video podcast per far conoscere a tutti la città, la City come la chiamano i newyorkesi. Un viaggio virtuale che parte dalla scoperta della Statua della Libertà, fino a percorrere le strade più iconiche, conoscere i grattaceli più famosi e scoprire angoli nascosti.

Una passeggiata che è anche una continua scoperta, un susseguirsi di emozioni accompagnate da foto, video e interventi musicali di grande livello, suonati dal vivo da alcuni musicisti italiani.

La musica è intimamente legata alla città e ad ogni viaggio; almeno per me viaggiare vuol dire anche ascoltare buona musica, prepararsi una playlist prima di riempire la valigia.

Dal lontano 1990 sono stato infinite volte a New York City, ho scritto 3 libri su questa città che amo e con cui ho un rapporto bellissimo fin da quando mi sono commosso attraversando il Manhattan Bridge per la prima volta.

Il ponte dal quale mi si è palesato lo skyline illuminato della città, lo stesso che avevo visto infinite volte in televisione e che avevo sognato di vedere dal vivo. Ogni volta che riattraverso il Manhattan Bridge o il più famoso Brooklyn Bridge mi ritornano in mente queste emozioni, le stesse che credo di aver trasmesso a chi ha partecipato alle dirette video e che adesso potete provare anche voi.

Non vi resta che mettervi comodi e prepararvi per scoprire una delle città più belle del mondo, cliccate qui e gustatevela come se fosse veramente una grande mela succosa!

Roberto, Vegani in Viaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.