Alla scoperta di Crater Lake National Park in Oregon

Crater Lake National Park è l’unico parco nazionale dell’Oregon, ed una delle attrazioni più spettacolari del Pacific Northwest.
Le sue origini risalgono a 7,700 anni fa, quando una potente eruzione vulcanica creò un’enorme caldera dove una volta sorgeva la vetta del Monte Mazama.
Secoli di piogge e neve ne hanno riempito il bacino, formando un lago di purissima acqua blu.
Con la sua profondità di 600 metri, Crater Lake è il lago più profondo degli Stati Uniti.

Nel 2018, nella nostra prima estate Americana, siamo partiti per un road trip in nord California e Oregon. La tappa più attesa del viaggio, quella intorno alla quale avevo costruito tutto l’itinerario sarebbe dovuta essere proprio Crater Lake National Park.

Purtroppo non avevamo fatto i conti con il dramma degli incendi che ogni estate divampano in questa zona degli Stati Uniti, rendendo l’aria irrespirabile e ricoprendo i panorami di una deprimente patina grigia.
Giunti all’ingresso del parco il ranger ci aveva accolto scuotendo la testa invitandoci a tornare indietro, dal momento che il fumo era così denso da nascondere completamente la vista del lago.

Nell’estate 2020, abbiamo avuto la fortuna di tornare in Oregon, e ci siamo trovati a Crater Lake in una meravigliosa giornata di sole e visibilità perfetta.
Sul mio blog vi racconto cosa fare, cosa vedere e come organizzare la visita a questo incantevole National Park.

Judith, Fragole and Mirtilli

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.