Lucille Ball iniziò come cantante, modella e star del cinema prima di diventare una delle migliori attrici comiche d’America. È stata anche un’importante dirigente televisiva e la prima donna a capo di una grande casa di produzione di Hollywood.

Il 18 aprile 1989, Lucille lamentò dolori al petto nella sua casa di Beverly Hills e venne portata in ospedale dove le fu diagnosticato un aneurisma aortico. Subì un intervento chirurgico per riparare l’aorta, ma morì pochi giorni dopo all’età di 77 anni.
Poco tempo dopo la sua scomparsa, suo marito vendette la proprietà che venne in gran parte distrutta per essere poi ristrutturata. A quanto però, sembra che l’attrice non abbia mai veramente lasciato la sua casa in Roxbury Drive. Lucille tenne questa casa per 35 anni e sebbene ne possedesse altre, visse qui la maggior parte del tempo fino alla sua morte.
Un’amica di Lucille passò a vedere la casa durante i lavori e affermò di aver visto l’attrice:
“Mancavano le pareti e si poteva vedere la vecchia camera da letto di Lucille. Ho notato una donna alta e magra con i capelli rossi che sbirciava attraverso la recinzione verso ciò che era rimasto. Si è voltata verso di me e ho capito che era Lucy. Sembrava sconvolta e confusa. Poi ha girato l’angolo sud della casa ed è scomparsa”.
A quanto pare, l’attrice aveva deciso di rimanere qui per vedere cosa avevano fatto i nuovi proprietari alla sua abitazione e non è più andata via.

La maggior parte dell’attività paranormale si svolge in mansarda, dove viene segnalata una varietà di rumori.
Una recente proprietaria della casa di Roxbury ha dichiarato che lo spirito trascorre molto tempo in soffitta a riordinare mobili e scatole che sono conservate lì.
Un altro testimone, membro della famiglia dei nuovi proprietari, ha dichiarato di aver sentito la sigla dello show “I Love Lucy” suonare dolcemente in soffitta, ascoltando questa canzone in più di un’occasione.
La presenza dell’attrice è sempre stata accettata come parte naturale della casa.
Quando venne suggerito al proprietario di eseguire un esorcismo, egli dichiarò che non avrebbe mai potuto farlo a “Lucy”.
Sembra che il suo fantasma sia giocoso ma raramente invadente e che non abbia mai danneggiato nulla fisicamente.
È ancora qui perché ama il suo vecchio quartiere.

Sabrina, Dodo e Mimi alla scoperta dell’America