Eh si è arrivato il tanto atteso snow day!

Dovete sapere che le scuole qui al Nord Est degli Stati Uniti, riservano nel calendario scolastico dai 3 ai 5 giorni all’anno di snow days. Come al Sud succedere la stessa cosa per gli uragani!
Finalmente la scorsa settimana il tanto atteso snow day è arrivato. Quest’anno a New York la neve non si è mai vista contrariamente al solito, e qui, nonostante tutto la gente ama vedere la città e i paesaggi circostanti ricoperti dalla neve!

Snow day significa niente scuola, e a seconda della severità della tempesta che arriva e di conseguenza la viabilità e condizioni delle strade anche gli uffici verranno chiusi!
Nei sobborghi dove viviamo noi, a mezz’ora al nord da Manhattan le regole sono quelle di pulire obbligatoriamente il proprio vialetto di casa dalla neve per permettere la consegna della posta e il ritiro della mondezza in sicurezza e poi si è’ liberi di andare a divertirsi e a giocare con la neve!

Le strade appena finisce di nevicare vengono immediatamente pulite e la sera prima cosparse di sale, quindi in poche ore tutto torna alla normalità, organizzazione impeccabile come sempre !

Quando ci siamo spostati dalla Florida a New York quella della neve e’ stata una delle prime “preoccupazioni” , come faremo? La macchina, servirà’ la 4×4? le strada, come andremo a lavorare? Dopo 4 anni qui abbiamo capito che nulla cambia , tutto è perfettamente sotto controllo e la nevicata diventa solo un piacere! Certo se poi arriva una tempesta improvvisa e violenta allora li le cose cambiano … luce, acqua calda, riscaldamento , iniziano a diventare veri e propri disagi, molti qui infatti hanno nei garage il generatore!
Naturalmente dopo aver pulito il proprio driveway si iniziano a vedere i bambini con lo slittino in cerca di discese ripide dove poter scivolare, chi sui campi da golf improvvisa uno sci da fondo, cani liberi che corrono in mezzo alla neve e ragazzi con le pale che per guadagnare qualche soldino puliscono di driveway dei vicini ( mio figlio uno di questi!!) Insomma lo snow day diventa una giornata di vacanza in cui amici e famiglie si ritrovano in giro nel proprio vicinato a trascorrere una giornata fuori dal comune.


La sera si accendono i camini e se i ragazzi sono fortunati perché la nevicata e’ stata lunga e carica di neve avranno il secondo giorno di snow day ma quest’anno non sembra il caso infatti due giorni dopo ha piovuto e la neve e’ sparita….ma marzo e’ ancora lungo e non si puo’ mai sapere!!!!
Buon Marzo
Flaminia, New York
Articolo particolare ,simpatico e nuovo.Anche la foto sono in tema.Ottimo
"Mi piace""Mi piace"
Grazie 🤩
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Flaminia per i tuoi reportage. Li leggo sempre con tanta curiosità. Me li trasmette la tua mamma
Buon proseguimento per te e famiglia
"Mi piace""Mi piace"
Grazie!!!
Mi fa piacere che ti piacciano….diari di vita oltreoceano!
"Mi piace""Mi piace"