Vi racconto di un altro piccolo mondo di New York, una piccola isola situata nel cuore del porto della Big Apple, alla foce dell’Hudson e dell’East River, un’isola con una grande storia alle spalle, un luogo incantevole con tante da fare, vedere, scoprire *_*
Senza dimenticare i meravigliosi panorami su Lower Manhattan, Brooklyn e il New Jersey!
Ad una manciata di minuti di traghetto da Manhattan, Governors Island sembra distante anni luce dalla frenesia della città: è come ritornare indietro nel tempo perché su questo fazzoletto di terra ci sono dimore antiche, ampi spazi verdi ed è un’oasi di pace e tranquillità in cui non circolano auto, ma ci si muove esclusivamente a piedi e in bicicletta.
Governors Island è stata prima terra dei nativi Lenope, poi per lungo tempo base militare americana. In seguito è stata inserita nel registro nazionale dei luoghi storici ed è diventata Monumento Nazionale aperto al pubblico, meta di newyorkesi e viaggiatori in continuo fermento, location perfetta per tante iniziative culturali ed eventi all’aperto che animano l’isola durante i mesi estivi.
A soli dieci minuti di traghetto da Manhattan o Brooklyn l’isola offre chilometri di piste ciclabili e percorsi pedonali, una fattoria urbana, installazioni artistiche, festival musicali, mostre d’arte, un parco giochi e panorami straordinari di New York City.
Qui si può passeggiare, correre, andare in bicicletta, fare kayak, birdwatching, fare picnic, vedere mostre d’arte e sculture, immergersi nella storia visitando i bellissimi luoghi storici dell’isola. Una ricca storia considerando le sue minuscole dimensioni!
Off-limits al pubblico da duecento anni, l’ex avamposto militare è ora uno dei parchi e dei siti più iconici di New York *_*
Che dite, venite a spasso con me per Governor Island? 🙂
Lots of love & enjoy the reading!
Morena