Guida di Miami: Coconut Grove

Coconut Grove è stato il primo quartiere di Miami che ho conosciuto. Nel lontano 2009 accompagnai nel suo trasferimento oltreoceano quello che all’epoca era ancora il mio fidanzato – no, non stavo cercando di liberarmi di lui.

La nostra vacanza insieme fu di una sola settimana, bellissima. Ricordo ancora quando quasi al termine dei 7 giorni arrivò il trasloco internazionale ed improvvisamente la casa vuota si riempì di scatoloni!

Tornai poi di nuovo a fine giugno. In tre mesi era cambiato tutto! Lui aveva trovato un lavoro – quasi subito – e aveva iniziato la scuola di cucina. Studiava al mattino e lavorava la sera. L’albergo dove l’avevano assunto era proprio in Coconut Grove, e ci tornavamo anche nel suo tempo libero.
Coconut Grove è un quartiere che si affaccia sul mare ma non ha spiagge. Molti dei residenti hanno una barca, però. Qui vivono europei, tanti, e americani. Tra questi anche molti afroamericani, discendenti dei lavoratori delle Bahamas che materialmente la costruirono. Coconut Grove infatti risale alla fine del 1800, e Miami venne fondata nel 1896 grazie all’indispensabile voto di questi uomini di colore.

Cosa vedere a Coconut Grove

La cosa piu’ affascinante di Coconut Grove sono le case storiche, incastonate nella vegetazione tropicale, dagli inserti in pietra, costruzioni basse col giardino. E la storia di Coconut Grove passa attraverso alcune case di interesse storico e artistico. Le piu’ note sono la casa di James Deering, quella di Ralph Middleton Munroe, e quella di David Farchild. Questi tre imprenditori costruirono quelle che sono considerate tra le piu’ belle ville di tutta la Florida.

Coconut Grove ha proprio un’aria rilassata e tranquilla ed e’ ideale per sentirsi proprio in vacanza.

Se state pianificando una visita a questo quartiere, ho preparato per voi una piccola guida ad un piccolo prezzo, che potete scaricare direttamente. La trovate a questo link, fatemi sapere cosa ne pensate!

Tiziana, Lucy in Florida travel blog

Pubblicità

Pubblicato da Lucy in Florida

Amo il mare, il verde, e vivere all'aria aperta. Non avrei potuto finire in un posto migliore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: