Quando si pensa alle Hawaii la prima immagine che arriva alla mente sono sicuramente le incantevoli spiagge di sabbia bianca che si affacciano sul un mare cristallino, ornate di palme in cui fare stupende nuotate.
E’ proprio così: rimarrete senza parole di fronte alle meravigliose spiagge di Maui, bellissime e dai colori pazzeschi. Ma vi assicuro che non tutte le spiagge sono uguali e non tutte sono adatte per tutti i turisti.
Non mi credete? Al vostro arrivo in aeroporto, vi faranno vedere un video, al ritiro bagagli, proprio sui pericoli e sulle insidie del mare. Perché alle Hawaii e anche a Maui, il mare è tanto bello quanto spesso insidioso. Occorre prestare molta attenzione, specialmente con i bambini.
Così ho pensato di raccontarvi le diverse tipologie di spiagge di Maui fra cui potrete scegliere: da quelle più indicate alla balneazione a quelle imperdibili per il paesaggio da cartolina ma caratterizzate da correnti pericolose, dalle baie protette e perfette per lo snorkeling ai litorali ricercati per il surf con le grandi onde da cavalcare.
Chiara di www.viaggiamondo.it