Donuts: curiosità per tutti i gusti!

Sia che siate stati negli States, sia che non ci siate mai stati, non potete non conoscere (e non amare) i donuts 😃

I golosissimi donuts, le famose ciambelle americane fritte e glassate, possono essere considerate uno dei cibi più iconici della cultura e della pasticceria statunitense 🙂

Colorate, goduriose, dai mille topping, i donuts sono uno dei comfort food per eccellenza del popolo americano e uno dei dolci americani più celebri.

Le classiche ciambelle col buco sono caratterizzate da una pastella di farina, lievito, uova, latte, zucchero e olio, fritta e ricoperta di zucchero o glassa…

Ma i donuts esistono in moltissime varianti differenti: infatti possono essere ricoperte di cioccolato o avere topping diversi, farcite con marmellata, crema o panna, o addirittura preparati nella versione salata e in versioni ancora più bizzarre come i confettosi Bubblegum Donuts o persino quelli alcolici che si gustano su bicchierini ripieni di liquore!

Insomma ce n’è per tutti i gusti! 😃

Per i viaggiatori appassionati l’associazione con il marchio Dunkin’Donuts o l’inconfondibile insegna verde e rossa di Krispy Kreme sarà immediata, per i fan della fortunata sitcom animata “I Simpson” questi anelli dolci saranno sempre le “ciambelle di Homer”, ma la storia dei dolcetti ha origini ben più antiche, in parte ancora avvolte nel mistero.

Infatti, incredibile ma vero, queste colorate e ipercaloriche ciambelle sono in realtà di origine olandese. Lo sapevate?

Questa è solo una delle diverse curiosità che si nascondono dietro questo famoso dolce naturalizzato americano, ne potete trovare tante altre nell’articolo a loro dedicato: gli aneddoti e i cenni storici su questo cibo iconico vi sorprenderanno di sicuro! 😉

Lots of love & enjoy the reading!

Morena

Pubblicità

Pubblicato da morenalibrizzi

Viaggiatrice e travel writer per passione, adoro scoprire luoghi lontani e dietro l'angolo, conoscere nuove culture, riempirmi gli occhi di meraviglia *_* Adoro scattare foto, catturare attimi e imprimere ricordi nel cuore ❤️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: