Storia, curiosità e tradizioni del celebre Thanksgiving Day

Il Giorno del Ringraziamento, o Thanksgiving day, per gli americani è una delle feste più importanti insieme al Giorno dell’Indipendenza, Halloween e Natale. Una delle più sentite e rispettate per la quale migliaia di persone si spostano in tutto il paese per raggiungere le loro famiglie e pranzare insieme ai propri cari.

Questa celebre festività è oramai familiare a molti di noi visto che la nostra cultura è fortemente influenzata da quella statunitense, e, diciamolo, anche perché lo abbiamo visto festeggiare più e più volte nelle serie televisive e al cinema 😉

Sicuramente conosciamo il famoso tacchino ripieno, sappiamo che si svolge in autunno, sappiamo che è una giornata dedicata alla famiglia e agli amici, magari ci ricordiamo parte della sua storia… e poi che altro?

Oh certo! Che il Ringraziamento è il momento perfetto per riflettere sull’anno passato nell’intimità della propria casa, ringraziare chi ci sta vicino e condivide con i propri cari le cose per cui si è riconoscenti 😍

E poi?

Diciamo che anche chi la conosce molto bene ne potrebbe ignorare degli aspetti cruciali: ad esempio, che dietro di essa si nasconde una storia di prevaricazione e soprusi ai danni dei nativi americani, i quali, da 50 anni a questa parte, celebrano una contro-festa per non dimenticare un massacro che gli statunitensi ricordano poco volentieri.

Accanto alle usanze tradizionali, al suo significato più puro (e più bello!), ci sono anche quelle più ludiche e divertenti…Insomma si sa, gli Stati Uniti sono un Paese enorme e complesso, con le sue contraddizioni, i suoi paradossi e i suoi controsensi.

Così ho voluto raccontarvi questa celebrazione in modo più approfondito, ‘shakerando’ storia, curiosità e tradizioni. E anche aneddoti strani e particolari 😉Scoprite cosa e’ Thanksgiving Day, una delle feste piu’ sentite negli Stati Uniti.

Un modo per conoscere un po’ di più una tradizione che è diventata una pietra miliare nella cultura statunitense 🙂

Lots of love & enjoy the reading!❤️

Morena


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.