
Vicino San Francisco c’è un parco strampalato dove chi entra non trova tutto impostato ma un po’ tutto da rifare, costruire e colorare! 🌈
Esprimere sé stesso è la parola d’ordine e lo si può fare come meglio si può e si desidera: si può dipingere, suonare, semplicemente giocare, costruire, gironzolare o starsene seduti a guardare!
Si chiama Adventure Playground ed è uno dei parchi più gettonati dai bambini che si divertono un mondo ad utilizzare attrezzi reali con cui non sono soliti giocare: pezzi di legno, chiodi, martelli, vernici e pennelli! 🛠




La possibilità di utilizzare queste attrezzature vere, non finte o di plastica, regala al bimbo fiducia in sé stesso e lo stimolo perfetto per sperimentare piccole costruzione reali! Ciò che si è costruito lo si può portare a casa oppure può essere aggiunto alla struttura del parco!
È un parco dove si respira libertà di espressione e dove ogni persona può essere quanto più creativa possibile perché, parliamoci chiaro, dove viene permesso solitamente di poter prendere un pennello e colorare un pezzo di gioco, di muro o di tavolo?!






Il risultato è un parco imperfetto ma libero e colorato! La perfezione, tutto ad un tratto, appare noiosa e monotona!
E allora il nostro consiglio dopo averlo provato è quello di andarci, se vi capita di passare da San Francisco prendetevi un pomeriggio di fine settimana per raggiungere Berkeley e andate a esprimere voi stessi in un luogo dove nessuno vi giudicherà!
Bambini così come adulti, c’è spazio per tutti!



Il parco si trova a Berkeley, circa trenta minuti da San Francisco. È aperto solo il sabato e la domenica e bisogna registrarsi prima dell’ingresso.
È aperto dalle ore 11 del mattino alle ore 5 del pomeriggio.
L’ingresso è gratuito ed è consigliato l’uso di scarpe chiuse perché il da fare, credetemi, sarà tanto! 🙂
Se siete alla ricerca di altri parchi particolari non potete perdervi il graziosissimo parco a tema Fairyland, a Oakland, sempre vicino San Francisco!
La nostra vita in California – almost home