L’Adventure Playground di Berkeley

L’ingresso di Adventure Playground a Berkeley

Vicino San Francisco c’è un parco strampalato dove chi entra non trova tutto impostato ma un po’ tutto da rifare, costruire e colorare! 🌈

Esprimere sé stesso è la parola d’ordine e lo si può fare come meglio si può e si desidera: si può dipingere, suonare, semplicemente giocare, costruire, gironzolare o starsene seduti a guardare!

Si chiama Adventure Playground ed è uno dei parchi più gettonati dai bambini che si divertono un mondo ad utilizzare attrezzi reali con cui non sono soliti giocare: pezzi di legno, chiodi, martelli, vernici e pennelli! 🛠

La possibilità di utilizzare queste attrezzature vere, non finte o di plastica, regala al bimbo fiducia in sé stesso e lo stimolo perfetto per sperimentare piccole costruzione reali! Ciò che si è costruito lo si può portare a casa oppure può essere aggiunto alla struttura del parco!

È un parco dove si respira libertà di espressione e dove ogni persona può essere quanto più creativa possibile perché, parliamoci chiaro, dove viene permesso solitamente di poter prendere un pennello e colorare un pezzo di gioco, di muro o di tavolo?!

Il risultato è un parco imperfetto ma libero e colorato! La perfezione, tutto ad un tratto, appare noiosa e monotona!

E allora il nostro consiglio dopo averlo provato è quello di andarci, se vi capita di passare da San Francisco prendetevi un pomeriggio di fine settimana per raggiungere Berkeley e andate a esprimere voi stessi in un luogo dove nessuno vi giudicherà!

Bambini così come adulti, c’è spazio per tutti!

Il parco si trova a Berkeley, circa trenta minuti da San Francisco. È aperto solo il sabato e la domenica e bisogna registrarsi prima dell’ingresso.

È aperto dalle ore 11 del mattino alle ore 5 del pomeriggio.
L’ingresso è gratuito ed è consigliato l’uso di scarpe chiuse perché il da fare, credetemi, sarà tanto! 🙂

Se siete alla ricerca di altri parchi particolari non potete perdervi il graziosissimo parco a tema Fairyland, a Oakland, sempre vicino San Francisco!

La nostra vita in California – almost home

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.