Utah: Zion National Park con i bambini

Zion National Park è uno degli Utah’s Mighty 5, i cinque spettacolari parchi Nazionali che punteggiano lo Stato tra St. George e Moab.

Distante 260 Km da Las Vegas, Zion è un must in un viaggio on the road nel SoutWest Americano.
I panorami e l’atmosfera “Old West” di questo parco hanno un fascino particolare che conquista i visitatori.

Inoltre, la varietà di escursioni adatte a bambini di tutte le età, e il delizioso paesino di Springdale dove godersi un meritato gelato, affittare le biciclette e fare un tuffo nella piscina dell’albergo a fine giornata lo rendono una meta perfetta per le famiglie.

Quando visitare Zion

Zion è uno di quei luoghi speciali che mantiene un fascino intatto durante tutto l’anno. In qualsiasi stagione lo si visita, non delude mai, e garantisce sempre un’esperienza magnifica.

Se proprio dovessi scegliere direi che la primavera è il momento migliore per visitare Zion. Le giornate si allungano, le temperature si fanno miti, e il parco non è ancora preso d’assalto dalle folle estive. Le cascate sono al massimo del loro splendore, e la vegetazione si risveglia rivestendosi di una meravigliosa tonalità di verde acceso.

L’estate è la stagione di punta. È anche il periodo con le temperature più alte e il più alto numero di visitatori. I prezzi degli alberghi e degli airbnbs crescono di conseguenza.

L’autunno é una stagione magnifica a Zion. Le temperature si fanno più sopportabili, e il parco si tinge di uno spettacolare foliage giallo.
In inverno le temperature diventano rigide, e il numero di turisti si riduce drasticamente. Tuttavia, la maggior parte dei trails rimane aperta, e la vista dei picchi rossi ricoperti di neve è davvero suggestiva.

Quanto tempo dedicare a Zion

La vera domanda è quanti giorni hai a disposizione? A Zion ci sono abbastanza attività ed escursioni per una settimana ricca di avventure.

Tuttavia, dal momento che la maggior parte dei viaggiatori solitamente inserisce Zion in un itinerario che include più tappe e National Parks, il minimo che mi sento di consigliare per cogliere al meglio la bellezza di questo parco è due giorni.
Se avete intenzione di affrontare due delle escursioni più famose del parco, e forse degli USA, Angels Landings e The Narrows, sono indispensabili almeno tre giorni.

Curiosi di sapere quali sono le migliori attrazioni e trails per famiglie a Zion National Park? Ve lo racconto sul blog.

Judith, Fragole e mirtilli

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.