Itinerario in Nord California e Oregon

Il Pacific Northwest è la regione dell’America nord occidentale delimitata dall’Oceano Pacifico ad ovest e le Montagne Rocciose ad est. 

Di questa zona fanno parte il British Columbia in Canada, e gli stati di Washington, Oregon e California settentrionale negli Stati Uniti.

Splendidi parchi naturali, chilometri di costa selvaggia, monoliti di roccia vulcanica che spuntano dal mare, foreste di redwoods giganti, fari che sembrano sentinelle alla guardia del litorale, città dall’atmosfera viva e elettrizzante: nel costruire un itinerario nel Pacific Northwest c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Uno degli aspetti più belli di questo viaggio è la possibilità di godere di questi panorami da sogno senza perdersi in una folla di turisti. Gli spazi sono talmente vasti che nella maggior parte delle tappe si può godere di una relativa tranquillità, e in tempi di Covid è davvero ideale.

Con una decina di giorni a disposizione, abbiamo deciso di concentrarci sul nord California e Oregon.

Siamo partiti da San Francisco, proseguendo nell’entroterra fino all’alltezza di Bend nell’Oregon centrale, per poi tornare a San Francisco percorrendo la costa verso sud.
Il nostro intinerario ci ha portato ad esplorare ben tre Parchi Nazionali, attraversando i monti della California del nord, la natura meravigliosa dell’Oregon centrale e il fascino selvaggio della costa Pacifica.

Nello stabilire il nostro itinerario avevamo chiare le nostre priorità: visitare più mete possibile, limitando il più possibile le ore in macchina.

Con tre bambini tra i due e i sette anni, sappiamo bene quanto possano diventare strazianti le ore di viaggio per gli spostamenti. Abbiamo preferito quindi cambiare destinazione ogni giorno e dormire ogni notte in un albergo diverso piuttosto che dover affrontare spostamenti interminabili. Abbiamo stabilito tre ore di guida come limite che non ci sentivamo di superare in un giorno.

Sognate anche voi gli splendidi panorami del Pacific Northwest? State costruendo il vostro itinerario e avete bisogno di ispirazione?
Sul blog vi racconto tutte le tappe e i dettagli del nostro viaggio on the road in Nord California e Oregon.

Judith, Fragole e Mirtilli


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.