Sheridan pittoresca cittadina Old West del Wyoming

Situata a 20 miglia a sud del confine con il Montana, Sheridan, è una piccola gemma della Real America, ben lontana dalle mete più turistiche dello stato, che ancora conserva l’atmosfera del vecchio West *_*

A est si estendono infinite miglia di praterie incontaminate e ranch. A sud e a ovest, le Bighorn Mountains svettano sopra le dolci colline, maestose, uno spettacolo di Madre Natura e proteggendo la valle dal famigerato vento del Wyoming.

Se Jackson Hole (che è incantevole!) è la cittadina glamour dei cowboy per eccellenza, Sheridan è la “sorella minore” meno conosciuta, una tranquilla cittadina di frontiera, che però riserva molte sorprese interessanti!

Immersa nella bellezza naturale e intrisa della ricca storia del Vecchio West, la Sheridan Valley rappresenta un tributo vivente alla Vecchia Frontiera. Le tribù indiane Sioux e i cavalieri statunitensi si sono dati battaglia sulle colline della contea mentre i bufali vagavano per le praterie.

In tutta la Sheridan County ci sono leggendari campi di battaglia che hanno plasmato la storia dell’ovest americano, nonché siti poco conosciuti incastonati ai piedi delle spettacolari Bighorn Mountains *_*

E il centro storico è davvero un bijou che merita una visita, seppur breve o di passaggio. Con la sua Main Street, i suoi edifici storici inseriti nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici, lo Sheridan Inn Hotel, il famosissimo Mint Bar, la sua street art con i suoi murales e le sue particolari sculture in bronzo ad ogni angolo di strada, le gallerie d’arte e i suoi illustri ospiti del passato!

L’arte è un aspetto molto importante per la comunità, tanto che il Whitney Center for the Arts dello Sheridan College è diventato una destinazione per spettacoli e arti visive, mentre il leggendario Wyo Theatre, costruito nel 1923 e centro della scena musicale e teatrale di Sheridan, ospita concerti e spettacoli locali ed internazionali.

Insomma la Sheridan County è davvero un luogo fantastico per chi è alla ricerca di un pezzo perfetto dell’historic West. Benedetta dalla topografia delle montagne e in posizione strategica tra il Parco Nazionale di Yellowstone (a ovest) e il Mount Rushmore e il Parco Nazionale delle Badlands (a est), c’è la sensazione nella città che Sheridan sia pronta per essere la Next Big Thing, anche se probabilmente, per coloro che l’hanno sempre saputo, lo è sempre stata 😉

Ve la racconto qui 😉

Lots of love

Morena


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.