Agopuntura in California

Questa esperienza di vita in California mi ha aperto la mente, portandomi a contatto anche con realtà culturali, sociali, storiche del tutto nuove per me e mi ha introdotto anche ad esperienze nuove, come l’agopuntura, una pratica terapeutica di medicina alternativa che non avevo mai sperimentato in Italia.

Ho paura degli aghi. Perché mai dovrei farmi bucherellare in tutto il corpo?

Forse per questo motivo, all’agopuntura non ci avevo mai pensato in Italia.

Sono sempre stata terrorizzata dagli aghi e onestamente, pensavo che l’agopuntura provocasse dolore, non guarisse dal dolore… Ma l’agopuntura che ho provato qui in California è stata per me talmente miracolosa e mi ha convinta immediatamente! Non solo scaduto il termine da diversi giorni mi ha fatto partire il travaglio in maniera naturale nel 2013, ma mi ha anche liberato negli anni dall’ipotiroidismo, che curavo con le medicine, e mi ha salvato più volte da sinusiti, mal di testa, congestioni. Insomma, io che ho sempre creduto nella medicina tradizionale, scoprendo l’agopuntura qui in California, mi sono resa conto che la medicina tradizionale può anche avere dei limiti ed esistono medicine alternative che possono offrire dei benefici non contemplati dalla medicina tradizionale.

In più, l’esperienza dell’agopuntura al calduccio, seduta su una comoda poltrona reclinabile in un ambiente rilassante e piacevole, dopo aver bevuto un tè caldo, con una copertina calda sulle gambe e della musica zen, è diventata una sorta di regalo che mi facevo settimanalmente a San Francisco! Pagavo $15 per sessione, la sessione durava quanto a lungo volevo (e questo dipendeva essenzialmente dalla lunghezza del riposino che mi facevo durante!) e le mani di fata della più brava agopunturista al mondo, a mio avviso, mi facevano uscire da quel posto rinata! Ancora adesso, quanto torno nella Bay Area, vado da lei, da Eun, che ora si è aperta un centro per conto suo a Oakland. Si chiama TuneUP!

Vi spiego qui come funziona l’agopuntura nelle cosiddette communities:

L’esperienza mistica dell’agopuntura

Sabina @sabyinsf


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.