La California e la vita all’aria aperta

Sycamore Park – Danville – California

Una delle cose che amo del vivere in California è l’accessibilità alla natura, la facilità con cui è possibile immergersi nel verde ed entrare in contatto anche con gli animali tipici del posto.

Il costante clima temperato e soleggiato della California, inoltre, favorisce uno stile di vita all’aria aperta lungo tutto l’anno.

A due passi da casa ci sono spesso delle aree naturali e dei percorsi da poter fare per una escursione all’aria aperta. È molto facile incontrare scoiattoli e conigli, avvistare aquile, falchi, gufi, civette ed anche i roadrunners, ad esempio!

Anche se si vive in città esistono dei bellissimi parchi dove poter semplicemente stendere un telo per un picnic rilassante circondati dal verde e dal silenzio, e trascorrere così una piacevole giornata in relax. L’America, in generale, è piena di parchi molto curati, verdi, grandi e ben funzionanti

Sono splendidi da scoprire sempre, per una passeggiata breve o lunga, solitaria o in compagnia, o per una intera giornata in famiglia da dedicare alla natura.

Murrieta – California

Il contatto con la natura fa talmente parte della cultura californiana che persino durante il primo lockdown di inizio pandemia, non è stata mai negata la possibilità della passeggiata. Devo dire che questo aspetto ci ha aiutato davvero tanto quando, spaventati per i contagi che continuavano a salire, potevamo comunque distrarci e proiettare la testa su altri pensieri, grazie alle quotidiane passeggiate in grandi aree naturali. Ammorbidivano in questo modo i momenti bui legati al Covid.

Murrieta – California

È stato proprio grazie agli immensi spazi americani che ho imparato che la hike mi piace tanto. È diventato il mio modo perfetto per coniugare piacere ed anche allenamento. E così spesso, con la famiglia intera, ci avventuriamo alla scoperta di posti nuovi camminando in mezzo alla natura.

Una delle nostre ultime hike ci ha portato alla scoperta della zona desertica del sud della California. In particolare siamo stati a Palm Springs e nel suo Indian Canyon, a scoprire l’oasi delle California Palm Fans e altro ancora.

Ve ne parlo qui insieme a delle stupende foto che la faranno da protagonista.

Claudia, Almost home, una famiglia nel mondo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.