Posti da vedere in Wyoming: le Bighorn Mountains e la Bighorn Scenic Byway

Cosa c’è di più entusiasmante di un on the road sulle più belle strade panoramiche americane? 🙂

Quel viaggiare in piena libertà e assaporare paesaggi stupendi che mano mano si aprono davanti a voi, miglio dopo miglio *_*

Oramai avrete capito che per me/noi è una delle cose più belle del mondo!

Attraversare le strade panoramiche degli Stati Uniti è il modo migliore per conoscere e ammirare le bellezze di questo immenso Paese. Queste strade sono considerate un bene da proteggere, tanto che nel 1991 lo United States Department of Transportation ha introdotto le National Scenic Byway (dette anche Scenic Byway o Scenic Drive), proprio con lo scopo di preservarle. Vi rientrano in questa categoria tutti quegli itinerari che possiedono uno o più dei sei specifici requisiti relativi al valore archeologico, storico, culturale, naturalistico, ricreativo e scenografico.

E il Wyoming ne ha diverse di strade splendide, poco conosciute, selvagge e piene di sorprese!

Vi avevo già raccontato della Buffalo Bill Scenic Byway e delle sue meraviglie, stavolta vi parlo di un’altra fantastica byway del Great American West che abbiamo percorso durante uno dei nostri on the road.

Si tratta della Bighorn Scenic Byway che si arrampica sulla cresta delle montagne del Bighorn Mountain, nel Wyoming centro-settentrionale, attraversando la Bighorn National Forest con i suoi scenari spettacolari *_*

Un viaggio lungo la Bighorn Byway è un viaggio attraverso uno dei luoghi più antichi del Nord America. Pensate che queste rocce hanno quasi tre miliardi di anni, sono state ricoperte da sedimenti provenienti da antichi oceani e per centinaia di milioni di anni l’area è stata scolpita da acqua, vento e ghiaccio fino a diventare quella che è oggi con caratteristiche paesaggistiche uniche!

La U.S. Route 14, che da Sheridan porta a Cody e viceversa, si snoda tra colline, fitte foreste, prati lussureggianti, imponenti vette e profondi canyon *_*

Oltre ai paesaggi, c’è la storia umana dei nativi americani, cacciatori di pelli, cercatori d’oro, allevatori, agricoltori, fuorilegge e imprenditori le cui vite riecheggiano ancora nelle Bighorn Mountains…

Le strade panoramiche del “Cowboy State” sono un viaggio nel viaggio che coniuga tutte le peculiarità degli States: vastità, wilderness, meravigliosi parchi nazionali, spirito d’avventura, radici storico-culturali.

E la Bighorn Scenic Byway è un’altra chicca del Wyoming da non perdere!

Che dite la percorriamo virtualmente insieme? 😉 clicca qui!

Let’s go & lots of love!

Morena


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.