San Francisco è una città che vale almeno 3 notti consecutive di permanenza e un’infinità di ritorni per essere apprezzata veramente: le cose da vedere e le esperienze da fare sono moltissime, variegate tra loro, perciò oggi voglio fare solo un elenco delle 10 cose imperdibili da vedere a San Francisco nella prima visita alla città (che comprenda almeno una sosta di 4 giorni).
10 cose da vedere a San Francisco in 4 giorni

Golden Gate Bridge
Al primo posto, ovviamente, il ponte rosso per antonomasia, il Golden Gate: costruito in solo 4 anni dal 1937 dall’ingegnere Joseph B. Strauss, ha una campata di 2,7 km e piloni alti 227 metri a sorreggerla. Molto difficile vederlo senza la classica nebbia che lo avvolge: soprattutto la mattina è spesso visibile solo a metà, ma è sufficiente aspettare – magari passeggiando verso la città lungo Crissy Field – per vedere, nella maggioranza dei casi, la nebbia alzarsi. Il ponte si può percorrere a piedi o in bicicletta, fino a raggiungere Sausalito da cui è possibile rientrare in città con il Ferry che parte dal Pier 41.
Continua a leggere sul mio blog! Potete accompagnarmi nella mia passeggiata e vedere come la nebbia si alza dal ponte.

Se state programmando la tua visita alla città, date un’occhiata ai consigli del Gruppo Facebook specializzato nel tour dei parchi nazionali, che spesso parte proprio da San Francisco.
Altri articoli sulla California e i parchi su www.seisempreingiro.it