Santa Barbara, la ”Riviera Americana”

Situata lungo la panoramica Highway 1 tra Los Angeles e San Francisco, Santa Barbara è una città dall’atmosfera vivace e solare, e ricca di attrazioni kids friendly. Il luogo ideale dove fermarsi e passare un paio di giorni di relax prima di rimettersi in marcia.

Quanti giorni conviene dedicare alla visita di Santa Barbara? Si potrebbero passare diverse giornate a rilassarsi sulle sue splendide spiagge, per poi finire la giornata immersi nell’atmosfera giovane e vivace del downtown.
Se avete inserito questa città nell’itinerario di un più ampio viaggio on the road in California, una notte e due giorni saranno sufficienti per coglierne l’atmosfera.
Se avete più tempo a disposizione, dedicate a Santa Barbara e ai suoi dintorni due o tre notti.

Quando visitare Santa Barbara?

Quale è il periodo migliore per visitare Santa Barbara? Santa Barbara gode di un ottimo clima quasi tutto l’anno. Gli inverni sono miti, e le giornate di sole invitano a passeggiare lungo le spiagge costeggiate dalle palme.
L’estate è la stagione di punta: le spiagge e le strutture alberghiere si riempiono di turisti, e le temperature dell’Oceano si fanno più tiepide.
La primavera e l’autunno sono entrambe ottime stagioni per una visita a Santa Barbara, i prezzi scendono e anche il numero di visitatori, mentre le temperature rimangono piacevoli.

Cosa fare a Santa Barbara?

Incastonata tra l’Oceano Pacifico e i monti di Santa Ynez, Santa Barbara ha un fascino particolare, ed è considerata dai locali la “Riviera Americana”.
Le vie del grazioso downtown sono caratterizzate da edifici in stile Coloniale Spagnolo, con facciate in stucco bianco e tetti di mattonelle rosse, e sono costellate di caffè, ristoranti, boutique e wine testing rooms. 
Se avete la fortuna di passare a Santa Barbara più di una giornata, dedicate il primo giorno alla spiaggia e al centro della città, e nelle giornate successive esplorate la splendida regione nella quale è inserita, considerata una delle più belle zone della California.

Curiosi di scoprire cosa fare a Santa Barbara e dintorni? Ve lo racconto sul blog!

COSA FARE A SANTA BARBARA CON I BAMBINI?

Si potrebbero passare diverse giornate a rilassarsi sulle splendide spiagge di Santa Barbara, per poi finire la giornata immersi nell’atmosfera giovane e vivace del downtown.

Judith, Fragole e Mirtilli

Pubblicità
Posted in USA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.