Natale in vista a San Francisco!

A San Francisco abitavamo in un bell’appartamento nel quartiere di Noe Valley, un quartiere residenziale molto carino e pieno di famiglie con bambini piccoli, situato circa a 20 minuti dal downtown. Abitavamo in un palazzo degli anni Venti, ben tenuto, con sei appartamenti in tutto, che apparteneva ad una coppia omosessuale di sessantenni. Lo vedete nella foto in fondo!

Ted e Ray, i padroni di casa, uno americano al 100% e l’altro italo-americano e fortemente legato alle sue origini italiane, ci tenevano davvero tantissimo alle decorazioni legate alle varie celebrazioni e festività annuali. Per questo, ogni anno i due si dedicavano con grande pazienza ed impegno alla decorazione degli spazi comuni del palazzo. In più, per Natale, ci facevano sempre trovare sulla porta una bottiglia di Champagne e il bigliettino con gli auguri. Carini, vero? Sono stati davvero dei padroni di casa eccezionali!

Per Natale (ma anche per Halloween), Ted e Ray ci davano dentro alla grande con le decorazioni. Ci tenevano particolarmente all’ingresso e alle scale, che collegavano i tre piani del palazzo. Potevano trascorrere delle ore in queste due aree per identificare un tema diverso ogni anno utilizzando diverse decorazioni.

Ogni anno, quando li sentivo arrivare in questo periodo e li sentivo fischiettare sulle scale mentre si dedicavano alla decorazione del palazzo, mi ha sempre dato una grande gioia, perché il loro arrivo segnalava anche l’arrivo delle feste! Tra l’altro, allora non facevamo chissà che per le feste, quindi queste decorazioni diventavano un po’ anche le nostre decorazioni e ci facevano sentire ancora più “a casa”.

Siete curiosi di vedere come veniva decorato il nostro palazzo a San Francisco? Allora, correte al leggere il mio post:

E’ ARRIVATO IL NATALE ANCHE QUI!

Ecco arrivato dunque il tradizionale augurio dei padroni di casa che ogni anno lasciano sulla porta di ogni appartamento! Il Natale è proprio qui! 

Sabina @sabyinsf


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.