Perche’ trasferirsi ed investire negli Stati Uniti?

Perché trasferirsi ed investire negli Stati Uniti? Questa domanda si pone molto spesso tra gli imprenditori. Le difficoltà intrinseche e ormai incancrenite nel sistema economico italiano sono alla base di questo ragionamento. In Italia abbiamo tanti fattori che creano di fatto un ambiente ostile alle imprese, dal carico fiscale altissimo, corredato da bolli e gabelle varie, regole intricate, complicate, molto lunghe e costose, obblighi fiscali continui e stretti, studi di settore che di fatto inchiodano un’azienda a dover essere congruo con ciò che lo stato stabilisce arbitrariamente.

Photo by Alexander Suhorucov on Pexels.com

Aprire una Partita IVA è un suicidio economico quasi sicuro, ed a questo dobbiamo ovviamente aggiungere il relativo risultato negativo che è la stretta risultante di tutto questo, ossia un mercato fermo ed agonizzante.

Lavorando in maniera perfetta e cospicua si ottiene il il risultato di riuscire ad avere uno stipendio spesso appena decente e pagare le spese. Questo porta ovviamente alla mancata crescita, data dal mancato reinvestimento di capitali. Un altro fenomeno di questa situazione è la migrazione dei cervelli, ossia molto spesso i giovani scelgono di concludere gli studi ed andare all’estero a lavorare, e così otteniamo un doppio effetto negativo: da una parte spendiamo per la formazione dei giovani e dall’altra sono altri paesi a goderne le capacità. Vien da se che il sistem si impoverisce sempre di più ad ogni livello, ed i governi sono costretti a stringere sempre di più sulle aziende restanti, impoverendole ulteriormente. Il classico circolo vizioso e negativo. Da qui il ragionamento dovrebbe filare liscio, ossia cercare altri lidi. Se noi uniamo un buon imprenditore ad un buon mercato l’incrocio è perfetto, ed un mercato come quello statunitense è il pabulum perfetto per ottenere i risultati desiderati.

Questo sarà il tema di questo post, che ha intenzione di spiegare, aiutare e supportare chi vuole affrontare questo cambio di vita nel modo migliore, legale e senza errori, e negli articoli seguenti percorreremo tutta la strada principale per arrivare al dunque. Il sogno americano esiste ancora e vi assicuro che può dare soddisfazioni senza fine.

Franco, Trasferirsi in USA


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.