La magia del Natale all’Arboretum di Dallas

Per me il Natale é sempre stato un momento magico: le luci, la neve, l’albero e le decorazioni… Mi piace tutto e adoro immergermi nell’atmosfera delle settimane che lo precedono. Qui in Texas però non è sempre facilissimo, a seconda degli anni può anche capitare che nei giorni precedenti ti ritrovi a mangiare fuori nel patio in maniche corte lamentandoti del caldo. Non é quindi facile ricreare l’atmosfera di un freddo Natale nordico. Puoi chiuderti in casa con copertina e cioccolata calda guardano un film su Hallmark Channel, ma poi sempre in maniche corte ti ritrovi.

Però i texani non si fanno scoraggiare e così anche qui é pieno di mercatini, parchi decorati, accensioni dell’albero con canti di natale e cioccolata calda a fiumi.

Da non perdere, almeno una volta, i drive thru natalizi. Una serpentina di luci e musiche che si susseguono creando diverse scenografie. Non una delle cose più tradizionali, ma sicuramente originali.

Se, però,  vi trovate a Dallas nel periodo delle feste, non potete perdervi una visita di sera all’arboretum. Qui invece potete trovare un angolo di tradizione, che fa immergere in un perfetto natale Vittoriano.

In questo bellissimo parco ogni anno vengono allestiti 12 carillon giganti che richiamano i versi della tradizionale filastrocca “12 Days of Christmas”. “Obbligatorio” visitare il parco la sera perché le luci e la musica creano un’atmosfera unica.  

Twelve days of Christmas all’ arboretum di Dallas

Nel mio primo viaggio in USA sono stata fortunata ed avevo avuto l’opportunità di visitare New York sotto le feste. E bisogna ammetterlo eguagliare l’atmosfera di NYC a Natale non è facile. Ma gli americani amano così tanto questo periodo dell’anno che anche negli stati meno “nordici” potete trovare degli angoli che vi faranno vivere l’atmosfera natalizia. In fondo “this is the best time of the year”!

Valentina, Parole Sparse – un’italiana in Texas

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.