Autunno in America, un mondo di colori e di “zucche”

Le zucche di Oma’s Family Farm – California

L’autunno in America è proprio stupendo e i pumpkin patches lo sono ancora di più! Con il termine “pumpkin patch” si fa riferimento alle fattorie che coltivano zucche e che, nei mesi di settembre e ottobre, spalancano le loro porte alle famiglie perché possano spendere qualche ora nella natura divertendosi.

La particolarità che alcune di esse offrono, oltre alla possibilità di scegliere direttamente le zucche da portarsi a casa, è quella di un vero e proprio parco divertimenti con giochi, attrazioni e cibo.

Pumpkin patch a Cornbelly’s Corn Maze & Pumpkin Fest, Utah

Il Pumpkin Patch che abbiamo visitato di recente ci è piaciuto particolarmente perché ha una ambientazione autentica, immerso come è in un’area desertica e arida 🌵 che dona ancora più fascino al contesto.

Ambientazione desert al nostro ultimo Pumpkin Patch

Quasi tutti i giochi sono old fashion, con materiali naturali come il legno, la paglia, il mais ed il cotone. Ricorda tanto le vecchie fattorie con i giochi di una volta, quando ancora ci si divertiva con le cose semplici e si riusciva a mantenere un contatto forte e quotidiano con la natura. Non c’è nulla di troppo pretenzioso o di tecnologico e questo dona una nota di fascino in più al contesto.

Gli americani spesso scelgono per i propri figli degli outfit per le foto così carini da sembrare parte di un film o, per l’appunto, di una fotografia che segna indelebile i ricordi più belli per una famiglia.

Ed ancora, le ambientazioni sono talmente belle e ben decorate, che si prestano come set ideali per foto di famiglia a tema autunno 🍂

Gli americani spesso scelgono per i propri figli degli outfits per le foto così carini da sembrare parte di un film o, per l’appunto, di una fotografia che segna indelebile i ricordi più belli per una famiglia.

Autunno in America quindi non vuol dire solo alberi (seppur stupendi) che cambiano colore, ma vuol dire anche decorazioni, allestimenti e divertimento per i bambini.

Un invito quindi, ancora una volta, a venire in visita degli States se possibile in questo periodo perché sono certa, ne rimarrete affascinati!

Negli anni, di Pumpkin Patches, ne abbiamo visitato parecchi, tra cui uno tra i 10 più belli d’America che difficilmente sarà raggiungibile per qualità e spettacolarità da altre fattorie. Se vi dovesse capitare di viaggiare nello Utah in autunno, vi consiglio di segnarvelo tra le attrazioni particolari ed autentiche da non perdere!

Ve ne parlo in maniera dettagliata qui:

Almost Home – una famiglia nel mondo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.