Quando si pensa al Far West americano, senza saperlo, si pensa all’Arizona.
Il Grand Canyon State, come viene chiamato, racchiude alcuni dei paesaggi naturali più incredibili degli Stati Uniti. Dal Grand Canyon, alla Monument Valley, passando per il Glen Canyon, la Foresta Pietrificata, il Saguaro National Par, il Canyon de Chelley e molte altre iconiche destinazioni. L’Arizona lascia senza fiato.
Queste terre rosse, levigate dal tempo e dal vento, sono tra le parti dell’America più belle da visitare. Hanno una storia millenaria, una magia che si percepisce mentre si viaggia su strade che non hanno una fine. Si guarda l’orizzonte e si capisce cosa vuol dire la parola ‘sconfinato’.
Su quegli altipiani quasi deserti ci si sente parte della terra, del cielo, dell’aria ❤

L’Arizona vive di incredibili contrasti, accecanti al pari dei suoi stupendi tramonti *_*
L’Arizona è anchen un salto negli anni gloriosi della mitica Route 66 che ora è viva più che mai!

A tratti l’Arizona è anche un viaggio mistico, che ci lega ai popoli che hanno calpestato questo suolo prima di noi. Lo stato ospita vaste riserve di nativi, tra i quali vivono e operano ancora numerosi sciamani, anima spirituale di queste vessate comunità, tuttora in contatto con gli elementi naturali e interpreti di un’antica sapienza legata a questo incredibile territorio.
Caratterizzato da una stupefacente varietà geografica e culturale, i luoghi e le cose da vedere durante un road trip in Arizona sono molte, le storie che raccontano anche…
E poi ci sono le tantissime curiosità!
Diverse le ho apprese facendo le mie ricerche pre viaggi, alcune le ho scoperte in loco, tante le continuo a scovare tra letture cartacee e online 🙂
Io ne ho raccolte una quarantina per voi che spaziano dalla storia alla geografia, dai luoghi iconici a quelli meno conosciuti, dalla fotografia allo sport, dalla cultura alle sue origini e tanto altro ancora…insomma c’è da sbizzarrirsi 😉 Continua a leggere:
Enjoy the reading!❤
Morena