Spiagge a Los Angeles

Siamo a novembre e parliamo di spiagge?? Sì, perché parliamo della California e in California si va in spiaggia praticamente tutto l’anno!

Di certo non si va in spiaggia tutto l’anno per fare il bagno nell’Oceano Pacifico che, tra l’altro, per chi non lo sapesse, è sempre freddissimo, ma a Los Angeles si va in spiaggia anche per tanti altri motivi: per godersi l’oceano, l’aria dell’oceano, la vista su queste spiagge meravigliose, per godersi la vastità della spiaggia, passeggiando, andando in bicicletta o pattinando sulla pista ciclabile che corre lungo la spiaggia o giocando a beach volley o beach tennis sui campi gratuiti… o anche solo per un picnic al tramonto.

Le spiagge nell’area di Los Angeles sono tantissime e ognuna ha caratteristiche diverse.

Per questo motivo, ogni spiaggia offre esperienze diverse.

Ci sono spiagge che fanno parte di riserve naturali protette e sono raggiungibili esclusivamente con un’escursione, spiagge che invece sono di facile accesso e ci puoi parcheggiare l’auto davanti, spiagge che hanno una vista spettacolare sulle montagne, spiagge immense e desolate, spiagge affollate e turistiche che offrono tanti intrattenimenti, spiagge con luna park e acquari sul molo… E poi ci sono le spiagge “da film”, quelle che abbiamo visto tante volte al cinema e nelle serie televisive, che ci raccontano di una California da sogno, capitale del surf e della bella vita.

Dopo quattro anni di vita a Los Angeles, so di aver appena cominciato questa esplorazione e ogni weekend c’è l’imbarazzo della scelta: andiamo alla spiaggia solita o andiamo a scoprirne una nuova? A volte optiamo per la prima, a volte per la seconda, sapendo che il sud della California è tutto da scoprire e i luoghi meravigliosi che quest’area riserva sono davvero tanti.

Nel mio blog trovate il primo post di una serie dedicata appunto alle spiagge dell’area di Los Angeles. Sono partita dalle cinque spiagge più familiari, quelle in cui torno e ritorno nel weekend, forse proprio perché per il momento sono le mie preferite. Ma l’esplorazione continua e probabilmente presto seguiranno altri post dedicati ad altre spiagge nei dintorni di Los Angeles!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.