Sognando Halloween a New York

Poco prima che scoppiasse questa maledetta pandemia, sono riuscita, insieme alla mia famiglia, a realizzare un grande sogno: vivere Halloween a New York. Se da noi, purtroppo, è ancora un’usanza poco seguita e decisamente sporadica, negli States è un vero must delle feste.

A New York, in base alle zone e ai quartieri ci sono decorazioni incredibili come ragni giganti, mostri animati, scheletri di ogni genere, lapidi e streghe, per non parlare delle zucche (nella tradizione originale si intagliavano le rape), che addobbano i gradini delle case, che decorano negozi e caffetterie e che poi vengono intagliate e illuminate con le candele la notte del 31 ottobre. La fantasia si scatena e da vita alle installazioni più stravaganti e originali, tutte da fotografare.

Gli eventi a tema si susseguono in tutta la città, presso musei, parchi, associazioni di quartiere, festival di strada e culminano nella famosa Parata del Village. Se come me sognate di trascorrere la notte più paurosa dell’anno nella Grande Mela, ho scritto, pre-pandemia ovviamente, una guida per non perdere nemmeno un dettaglio dei festeggiamenti di Halloween a New York.

Troverete tantissimi consigli testati sul campo, suggerimenti pratici e molte dritte che avrei tanto voluto leggere nella fase di progettazione del viaggio!.

Venite con me a scoprire Halloween a New York!

Chiara di www.viaggiamondo.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.