College Life: tradizioni e rituali

Film e serie TV ci hanno abituati a vedere alcune tradizioni dei college americani come i balli, le parate o le cerimonie di diploma. Sono spesso eventi curiosi e divertenti a cui assistere anche perché spesso lontani dalle nostra tradizioni: rappresentano qualcosa di nuovo che non siamo soliti vivere in prima persona durante i nostri anni a scuola o all’università.

Quando ho iniziato a frequentare il college qui in Texas era curiosissima di assistere finalmente dal vivo ad alcune di queste tradizioni. Una cosa che mi sono resa conto di aver spesso sottovalutato é un loro valore aggiunto, non sono solo momenti divertenti che permettono di alleggerire magari il tempo accademicamente impegnativo che si passa sul campus: queste occasioni permettono agli studenti di socializzare tantissimo, spesso creando legami molto forti che si mantengono negli anni. Il fatto di far sentire gli studenti parte di una comunità e di una istituzione che ha storia e valori radicati nel tempo è spesso per loro motivo non solo di orgoglio, ma anche uno stimolo a raggiungere gli obbiettivi che si sono preposti. 

Soprattutto per gli studenti più giovani che si trovano al loro battesimo nella vita da adulti sentire di essere parte della “grande famiglia” del loro college o università può diventare un supporto non da poco considerando che spesso si trovano a migliaia di miglia da casa, lontani dalla famiglia, spesso per la prima volta. 

Ogni college o università ha il suo alma mater inno, il saluto e spesso uno stuolo di tradizioni che hanno luogo nel corso dell’anno accademico soprattutto durante la settimana di homecoming, che da il benvenuto nel campus agli studenti per il nuovo accademico, o durante la settimana delle graduation. Sono giornate in cui nel campus si respira un’aria diversa anche perché molto spesso anche i professori e lo staff sono parte di tutto ció e questo permette anche di accorciare le distanze tra il corpo accademico e gli studenti.

Ogni college è geloso delle proprie tradizioni, qui vi lascio il link al post dove vi racconto una delle più antiche nel mio college:

Valentina, Parole Sparse


Una risposta a "College Life: tradizioni e rituali"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.