Smith Mansion, Wyoming: gone, but not forgotten

L’America è piena di luoghi che un tempo erano pieni di vita ma ora sono stati lasciati a giacere nell’abbandono e nel disordine. Anche se non sono più curati, i resti rimangono ancora come testimoni di ricordi lontani.

Oh, se queste strutture abbandonate potessero parlare. Che storie racconterebbero ❤

E, tra i tanti posti, il Wyoming non è da meno!

Forse non c’è modo di razionalizzare una costruzione eccentrica come questa casa nel Cowboy State. Questa casa stravagante, conosciuta come Smith Mansion, si trova nella Wapiti Valley, ad una manciata di chilometri da Cody, Wyoming *_*

L’ex casa dell’architetto e ingegnere Francis Lee Smith, con i suoi cinque piani e la sua eccentrica collezione di terrazze, balconi e scale in legno irregolari, sorge su una collina che domina la sottostante e bellissima Scenic Byway che si arrampica attraverso la Shoshone National Forest.

L’unica parola che viene in mente quando si guarda questa dimora incompiuta è… ‘viva’. La casa sembra respirare, avere un’anima. Forse, come qualcuno sostiene, l’anima del suo creatore abita ancora qui. Perché sembra molto più di un semplice oggetto inanimato: nella sua incredibile stranezza colpisce, sorprende, intriga.

Emana tristezza, ma allo stesso tempo, ‘lei’ e la sua travagliata storia, sono estremamente affascinanti!

I locali hanno dato diversi nomi per questa dimora solitaria e decrepita: la Smith Mansion e la Pagoda House sono quelli più conosciuti. Alcune persone la chiamano semplicemente la Crazy House.

Le storie che circondano la villa, ancora più da quando è rimasta vuota, sono oramai diventate leggende: storie di pazzia, di fantasmi e inquietanti presenze…

Si dice che sia stata addirittura costruita per scherzo. Ma scherzo non era. Nata per amore, è diventata più una dedizione completamente fuori controllo…

Chissà per quanto tempo sarebbe durata questa infinita costruzione se non fosse stato per la sua prematura scomparsa

Ma queste case abbandonate non sono solo reliquie. Molte proprietà isolate hanno un passato agghiacciante e storie spettrali nascoste nella loro storia.

Nonostante le loro cadute, c’è qualcosa di bello in queste case arcaiche, poiché sono state plasmate e trasformate dall’ambiente circostante e dal decadimento che deriva dal tempo. Luoghi unici nel loro genere…

Francis Lee Smith ha dedicato più di due decenni della sua vita alla costruzione di Smith Mansion, una passione divenuta ossessione che gli ha portato via molto.

In questo blog post vi racconto la loro storia: complicata, delirante, stravagante.

Eppure estremamente affascinante *_*

Lots of love ❤

Morena


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.