Campeggio in California: Kings Canyon National Park

Nel nostro primo viaggio in California nel lontano 2010, quando siamo partiti dall’Italia alla scoperta degli Stati Uniti, senza sapere che un paio d’anni dopo ci saremmo trasferiti a San Francisco, abbiamo fatto campeggio al Kings Canyon National Park. Ci è piaciuto così tanto, che quest’anno abbiamo deciso di tornarci anche coi bambini e di trascorrerci qualche giorno in più per esplorarlo meglio.

Il Kings Canyon National Park si trova nell’entroterra della California centrale, tra i più famosi parchi dello Yosemite e del Sequoia. E’ sicuramente un parco meno battuto dello Yosemite e del Sequoia, ma a mio avviso mostra quelli che sono i tratti più caratteristici di entrambi questi parchi: mille sentieri, uno diverso dall’altro e di vari livelli, le cascate spettacolari, le rocce nude delle montagne, le mille tonalità di verde di prati e alberi, e le sequoie giganti, alberi nativi della California. Il Kings Canyon National Park è una piccola gemma che racchiude tutte queste cose! E il grande vantaggio di questo parco consiste nel fatto che non ci troverete le folle che caratterizzano invece gli altri due!

Proprio al Kings Canyon nel 2010, ci capitò di incrociare mamma orsa e i suoi cuccioli lungo un sentiero, un’esperienza unica e incredibile che non dimenticherò mai.

Ma quest’anno fare campeggio al Kings Canyon è stato piuttosto diverso a causa delle restrizioni dovute al Covid e al rischio incendi. Vi dirò che, nonostante tutto, è stata una bellissima esperienza. Pero’, per questa estate 2021, molte cose sono funzionate in modo diverso, a partire dalla prenotazione della piazzola.

Nel mio blog, ho pensato di raccogliere tutte le informazioni riguardo al campeggio al Kings Canyon National Park. So che col travel ban ancora in atto non avete modo di partire adesso alla scoperta di questo parco, ma spero che queste informazioni e tutti i link che ho incluso nel post, vi permettano in futuro di vivere questa bella esperienza che consiglio a tutti di fare, perché il campeggio in un parco californiano, ti permette davvero di entrare in contatto con la natura in modo diverso.

Trovate qui linkato il mio post: Camping al Kings Canyon National Park

Sabina, Living in California: That’s Culture Shock!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.