Chi è appassionato di States conosce molto bene il Monte Rushmore, uno dei monumenti più imponenti e patriottici degli Stati Uniti.
Si tratta di un memoriale imponente, alto quasi 20 metri e largo 56, che incarna la figura di 4 Presidenti degli Stati Uniti. Questa scultura gigantesca è nata dal genio dello scultore Gutzon Borgler. Dopo 14 anni di lavoro, con 400 operai e tonnellate di dinamite, è stato realizzato questo simbolo indiscusso della Nazione Americana.
Molto meno noto, invece, il Custer State Park, un piccolo parco statale nel cuore delle Black Hills. Sebbene non sia molto esteso, il Custer racchiude al suo interno una bella varietà di paesaggi: boschi rigogliosi, montagne aguzze, praterie dorate percorse da bisonti, laghetti incantevoli.
Ma la vera scoperta sono le strade panoramiche, che si snodano con percorsi a tornanti vertiginosi, che atttaversano gallerie scavate nella roccia e che vi faranno ammirare stupendi panorami montani.
Venite con noi a scoprire come organizzare una splendida visita del Monte Rushmore e del Custer State Park, le attrazioni più famose del South Dakota.
Chiara de http://www.viaggiamondo.it