Le spiagge più belle in Florida

Estate, tempo di vacanze! Probabilmente avrete già pensato a dove trascorrere qualche giorno di relax, magari al mare. Se vivete negli Stati Uniti e siete tra i tanti italiani possessori di visto che nemmeno quest’anno potranno rientrare a trovare la famiglia, allora questo articolo potrebbe tornarvi utile.

Se invece siete tra i fortunati residenti degli Stati Uniti e volete sapere quali sono le norme italiane per fare vacanze in patria, cliccate qui.

La Florida è solitamente meta gettonatissima in estate, nonostante qualcuno si ostini a svenderla come troppo calda e troppo umida. Nulla di falso, ma non è troppo diverso dal clima estivo italiano. E anche sulla questione uragani c’è una certa confusione, e vi rimando a questo mio articolo per approfondire. Per restare in tema quindi, dicevamo che la Florida ha spiagge bellissime lungo tutta la costa. Per i bambini (e la tranquillità delle mamme), le spiagge in Florida sono un sogno. Mare calmo, poco profondo, pulito, e spiagge ampie con sabbia bianca. Questo è quello che troverete soprattutto sulla costa ovest, o Golfo del Messico, da Marco Island fino al confine con l’Alabama!

Se invece vi interessassero le onde, allora la zona che fa per voi è quella della costa est, in particolare la cosiddetta Space Coast. Se siete interessati alle Isole Keys, sappiate che lì troverete davvero poche spiagge pubbliche balneabili. Alle Keys infatti solitamente si va per altri motivi che non sono le spiagge, sebbene Key West abbia un paio di spiagge praticabili.

La Florida offre tanto per chi vuole organizzare una bella vacanza. Non ci sono solo locali e movida come a Miami, non ci sono solo parchi tematici come a Orlando. Ci sono zone ricche di storia, come i dintorni di St. Augustine, e la differenza culturale tra il nord ed il sud della Florida è notevole, con una sorprendente similitudine tra Key West e l’architettura coloniale che caratterizza le cittadine di confine con la Georgia.

Se vi ho incuriositi, continuate a leggere il mio articolo Le più belle spiagge della Florida. Vi troverete molti suggerimenti per organizzare le vostre prossime vacanze, e se non ora magari quelle invernali: è proprio da dicembre a maggio che la Florida offre il suo profilo migliore!

Ovunque sarete, buone vacanze a tutti.

Tiziana, ero Lucy Florida travel blog


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.