Alla scoperta degli alberi giganti della California: Redwood National Park

Situati all’estemità nord della California, i Redwood National and State Parks ricoprono un vasto territorio lungo la costa Pacifica, delimitato da Orick al sud e Crescent City al nord.

Questo insieme di parchi (Redwood National Park, Prairie Creek Redwood State Park, Del Norte Coast Redwoods State Park e Jedediah Smith Redwood State Park) si fondono l’uno con l’altro dando vita ad uno spettacolo di foreste di alberi redwood millenari, verdi praterie, sentieri tappezzati di felci e spiagge dal carattere selvaggio.

Redwood National and State Parks

Dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Redwood National and State Parks ospita gli alberi più alti del mondo, alcuni dei quali superano i 115 metri di altezza.

Con un po’ di fortuna si possono incontrare e ammirare anche alcuni degli abitanti del parco, tra cui cervi, balene, e foche.

La zona offre moltissime possibilità per godere a pieno di questa natura meravigliosa: hiking, mountain biking, passeggiate a cavallo, e camping, sono tra le attività più diffuse.

Noi siamo arrivati a Redwood National and State Parks dal confine tra California e Oregon, e lo abbiamo percorso verso sud, scendendo lungo la costa.

Indipendentemente da quale direzione arriviate, per la vastità di questi parchi, e per la loro natura variegata, è preferibile cominciare la visita da uno dei Visitor Centers, situati a Orick e Crescent City. Qui uno dei rangers potrà consigliarvi il percorso e l’attrazione più adatti alle vostre esigenze.

Oggi sul blog vi racconto cosa fare a Redwood National Park, quale sentiero percorrere con i bambini e dove fermarsi per un picnic con vista su una prateria abitata da splendidi cervi.

Judith, Fragole e Mirtilli


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.