
Situati all’estemità nord della California, i Redwood National and State Parks ricoprono un vasto territorio lungo la costa Pacifica, delimitato da Orick al sud e Crescent City al nord.
Questo insieme di parchi (Redwood National Park, Prairie Creek Redwood State Park, Del Norte Coast Redwoods State Park e Jedediah Smith Redwood State Park) si fondono l’uno con l’altro dando vita ad uno spettacolo di foreste di alberi redwood millenari, verdi praterie, sentieri tappezzati di felci e spiagge dal carattere selvaggio.
Redwood National and State Parks
Dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Redwood National and State Parks ospita gli alberi più alti del mondo, alcuni dei quali superano i 115 metri di altezza.
Con un po’ di fortuna si possono incontrare e ammirare anche alcuni degli abitanti del parco, tra cui cervi, balene, e foche.
La zona offre moltissime possibilità per godere a pieno di questa natura meravigliosa: hiking, mountain biking, passeggiate a cavallo, e camping, sono tra le attività più diffuse.
Noi siamo arrivati a Redwood National and State Parks dal confine tra California e Oregon, e lo abbiamo percorso verso sud, scendendo lungo la costa.
Indipendentemente da quale direzione arriviate, per la vastità di questi parchi, e per la loro natura variegata, è preferibile cominciare la visita da uno dei Visitor Centers, situati a Orick e Crescent City. Qui uno dei rangers potrà consigliarvi il percorso e l’attrazione più adatti alle vostre esigenze.
Oggi sul blog vi racconto cosa fare a Redwood National Park, quale sentiero percorrere con i bambini e dove fermarsi per un picnic con vista su una prateria abitata da splendidi cervi.
Judith, Fragole e Mirtilli