Sfatiamo il mito della Sunny California: il May-Gray e come superarlo

Quando pensiamo al sud della California pensiamo al sole. Inevitabile. La nostra immaginazione è sovraccarica di immagini di soli in cieli azzurri….la sunny California….eh già. Quante foto del mare della California con il cielo grigio avete visto? Nessuna, immagino, o pochissime e solo se le avete cercate bene.

Ma la verità non è proprio così. La verità è che ci hanno fatto un marketing pazzesco e non troppo veritiero. La verità è che qui a San Diego dopo un gennaio e febbraio generalmente miti e soleggiati (questo sì è vero), segue un marzo generalmente umido con piogge (l’anno scorso tantissimi giorni di pioggia consecutivi, quest’anno pochissimi), poi arriva l’aprile primaverile con il sole tutto il giorno e le temperature oltre i 20 gradi, e poi, quando si è pronti con i pantaloncini corti e l’asciugamano a inaugurare la stagione balneare….

Shelter Island San Diego, CA

….Arriva il May-Gray, seguito dal June-Gloom, poi si avrà il July-Gray-Sky e un possibile Fogust.

E allora sapete cosa? Sfatiamo questo mito della Sunny California e di San Diego città col clima ideale.

Ma cosa fare se vi trovate a San Diego in questo periodo? Io ho elaborato un piano! Cliccate qui e troverete tutti i miei suggerimenti da insider per sopravvivere a questo periodo ed essere felici!

Elisabetta, Qui California

Pubblicità

Pubblicato da elisabettatourguide

Ciao sono Elisabetta, una Guida Turistica Professionista di Torino e Piemonte. Sono laureata in Comunicazione Interculturale e parlo inglese, spagnolo e francese. Prima di iniziare a creare tour e guidare gruppi alla scoperta della mia città e della mia regione, ho collaborato con importanti aziende turistiche, come Sol Melià, Costa Crociere e I Viaggi del Ventaglio, in qualità di accompagnatrice turistica, assistente aeroportuale e responsabile escursioni in Europa, Caraibi, Brasile, Messico ed Egitto. Dopo una carriera di successo come guida turistica in Sardegna e Piemonte, mi sono occupata di promozione del territorio con il mio blog Enjoy Piedmont ed ho pubblicato Torino fai-da-te, una guida alla mia città in formato e-Book e cartaceo. Sono una guida appassionata, organizzata e coinvolgente: espertissima del territorio, mi piace trasmettere emozioni e far vivere le migliori esperienze di viaggio. Quando non lavoro amo andare in bicicletta e pianificare la prossima avventura con mio marito ed il mio bimbo di 3 anni. A metà febbraio ci siamo trasferiti a San Diego, California e nel mio blog vi faccio vivere le emozioni di questo viaggio, vi porto alla scoperta della California, i suoi parchi, le sue spiagge, i suoi musei, ma anche la società californiana, le sue peculiarità, le sue stranezze e la sua cultura

2 pensieri riguardo “Sfatiamo il mito della Sunny California: il May-Gray e come superarlo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: