Questo mese vi presento un contenuto un po’ diverso dal solito. Il mio esordio – e probabilmente unica apparizione, dati anche i problem tecnici – su youtube.
Cambiare, per una volta, strumento di comunicazione è stato divertente. Con Fabrizio del canale youtube Plus39 in America è scaturita una piacevole chiacchierata tra due piemontesi in Texas. Abbiamo raccontato un po’ le nostre esperienze nel Lone Star State anche riguardo le piccole e grandi differenze fra chi vive in una grande metropoli come Houston e chi invece, come me, in una cittadina decisamente più piccola e a dimensione d’uomo come Tyler.
Ci è stato anche chiesto come scegliere, avendone la possibilità, dove trasferirsi una volta che si arriva qui in USA, quanto i vari stati sono diversi fra loro. Una cosa molto importante non è solo la differenza fra i vari stati, ma anche tra grandi città e centri più piccoli. Entrambe le scelte possono comportare vantaggi e svantaggi, ma spesso presuppongono stili di vita che possono essere abbastanza diversi a seconda delle possibilità che poi offrirà il posto in cui si andrà a vivere. Questo poi è particolarmente vero in stati molto grandi, come il Texas, che possono avere realtà molto diverse fra loro anche all’interno dello stesso stato.
Ma tornando a questa avventura su youtube una delle cose più piacevoli e’ stata l’opportunità di poter rispondere alle domande di chi ci seguiva. E così oggi vorrei chiedere anche a voi che state leggendo questo post… che curiosità avete sul Texas? Cosa vi piacerebbe scoprire di questo stato con un’identità unica e così grande?
Valentina, Parole Sparse