Costruire un itinerario nelle Rockies e Real America

Chi non ha mai sognato un viaggio del Far West? Chi non ha mai immaginato di percorrere le strade polverose, attraversare le foreste incontaminate, battute solamente dai pionieri e dai cercatori d’oro? Ci sono viaggi che solleticano la fantasia, che popolano la nostra immaginazione grazie ai film, alle immagini che vedi in rete, ai romanzi letti in gioventù.

Un viaggio nelle Rockies americane e nella Real America è proprio questo: un viaggio straordinario, un’esperienza unica che cavalca alcuni fra i panorami più belli d’America. Un lungo percorso che si snoda dal Glacier National Park, attraversando le montagne rocciose per poi scendere lentamente verso sud, visitare il Teton e lo Yellowstone, sconfinando nelle terre selvagge del Wyoming e del South Dakota per concludere poi il viaggio in Colorado.

Un viaggio fatto di mille sfumature: laghi azzurri, montagne innevate, geyser e pozze d’acqua multicolore, città western, praterie, bisonti, cowboy, indiani, piccole città di provincia che sembrano uscite da un film e panorami che rimarranno per sempre nei nostri cuori.

E’ forse uno di quei viaggi della vita, unico per bellezza, varietà di paesaggi e di esperienze, capace di scavare a fondo nell’anima lasciando ricordi incredibili. Non vi nascondo che quando mi torna alla mente, non posso che indugiare malinconicamente nelle immagini di attimi pazzeschi: vedere “esplodere” un geyser, rimanere a bocca aperta davanti a una mandria di bisonti che ti attraversa la strada, ammirare laghi azzurri in mezzo a montagne selvagge, percorrere migliaia di chilometri in mezzo a una natura incontaminata, visitare le antiche città della corsa all’oro, osservare le praterie dorate nella luce calda del tramonto, visitare stupende cittadine western animate da rodei e cultura cowboy.

Se anche voi state pensando di organizzare questo viaggio incredibile, vi consigliamo di leggere la nostra esperienza: un itinerario lungo le Rockies e la Real America, studiato con meticolosa attenzione per non perdere nemmeno un angolo di questa terra vastissima e sconfinata. E’ ora di ricominciare a sognare!

Chiara di http://www.viaggiamondo.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.