Una delle più belle cittadine qui in Florida è Sarasota. Si trova sul Golfo del Messico, ed è una località ricca di storia – recente, certamente. Ma non per questo meno interessante.

Sarasota è una tra le principali destinazioni turistiche del South Florida grazie alle bellissime spiagge delle vicinanze, come Siesta Key ad esempio, che per anni è stata considerata la più bella spiaggia degli Stati Uniti. Oppure Anna Maria Island, tranquilla cittadina che negli ultimi anni è cresciuta in popolarità.
La fama di Sarasota è legata principalmente a due nomi: il primo, meno noto, è Ringling, mentre il secondo è Barnum, proprio quello del circo!
Ringling e Barnum a Sarasota crearono un vero e proprio impero che portò la città ad un’esplosione turistica, e successivamente ad una serie di investimenti artistici di grande livello, il cui esempio più importante per noi italiani è Ca d’Zan, una meravigliosa villa ispirata a quelle italiane.
Se siete curiosi di visitare questa bella città e la sua zona costiera, cliccate qui per leggere l’articolo: Arte e spiagge, cosa vedere a Sarasota in due giorni.
Buona lettura!
Tiziana, ero Lucy Florida travel blog