La magia del cinema e serie tv ai Warner Bros Studios di Los Angeles

Entriamo oggi nel luogo dove la magia ha inizio, il posto dove le idee si trasformano in scene emozionanti impresse nelle pellicole cinematografiche: i Warner Bros Studios di Burbank, California.

Ogni centimetro, ogni angolo al loro interno racconta la storia del cinema ed epoche totalmente diverse.

Ecco quindi che una parete completamente bianca diventa improvvisamente uno scenario di un quartiere di China Town o uno scorcio di New York. O che un piccolo e anonimo angolo boschivo diventa lo sfondo per una delle più importanti scene di Jurassic Park.

Ogni edificio, ogni giardino, ogni stradina, tutto vi sembrerà familiare. Questo perché sono apparsi in qualche film che sicuramente avete già visto. Potenza e magia del cinema.

La magia dei Warner Bros Studios

Ai Warner Bros Studios si possono ammirare i tantissimi abiti di scena e le spettacolari vetture dei supereroi. Che facciate il tifo per Batman o per gli Avengers, per Superman o per Aquaman, qui troverete sicuramente il vostro paladino preferito accanto al quale fotografarvi.

Se siete appassionati di Harry Potter potrete addirittura volare a bordo della Nimbus 2000. E come per magia un semplice sfondo completamente verde diventa ad un tratto un cielo azzurro con sullo sfondo il castello di Hogwarts. Potrete ammirare inoltre i copioni originali di alcuni film e telefilm, oltre che a centinaia di gadgets usati durante le riprese.

I più veloci e soprattutto fortunati potranno anche assistere in diretta alle registrazioni delle proprie sit-com preferite. Ma tutti i visitatori avranno comunque la possibilità di entrare in uno studio, sedersi nelle poltroncine come dei veri spettatori e scoprire interessanti aneddoti su come viene messa in scena una puntata di qualche telefilm che va di moda in quel momento.

E per finire in bellezza, non può mancare una foto ricordo nel mitico divano di Friends, con in sottofondo la melodia di “I’ll Be There for You” dei The Rembrandts, la famosa e amata sigla, che rievoca ricordi speciali.

E dopo un tour così intenso e ricco di emozioni, come resistere ad un pasto veloce nel celeberrimo Central Perk, il bar di ritrovo dei protagonisti del telefilm? Per chi come me era un accanito fan della serie, vi posso solo lasciar intuire la gioia.

Warner Bros Studios – Central Perk del telefilm Friends

Il tour poi termina in un negozio di souvenir enorme, che espone migliaia di articoli da far perdere la testa: impossibile non farsi tentare.

Tutto questo e molto altro vi aspetta nel meraviglioso tour che una volta arrivati a Los Angeles vi consiglio di non perdere.

Se volete saperne di più sui magici, folli e assolutamente unici Warner Bros Studios, trovate tutte le info per la visita nell’articolo Un tour all’interno dei Warner Bros Studios a Los Angeles.

Domenico – Usa la Valigia – Travel Blog


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.