Il Bryce Canyon National Park, una delle 5 meraviglie dello Utah

Incastonato nell’ovest americano, lo stato dello Utah custodisce gelosamente 5 meraviglie incredibili. Sono i cosiddetti The Mighty Five, i 5 potenti: 5 parchi nazionali assolutamente imperdibili. Insieme ad Arches, Zion, Capitol Reef e Canyonlands, il Bryce Canyon National Park incanta i visitatori con le sue spettacolari vedute.

Situato nel cuore del Colorado Plateau, ovvero la vasta area geologica che segue il fiume Colorado e che si estende fra Arizona, Utah e New Mexico, il Bryce Canyon custodisce gelosamente un gioiello naturalistico. Centinaia di hoodoos, pinnacoli e colonne di roccia, plasmati e modellati dal tempo e dagli agenti atmosferici. Davanti a voi si aprirà un paesaggio incredibile, reso ancora più spettacolare dal colore rossiccio della pietra, che si accende infuocata con la luce calda del tramonto.

La maggior parte dei turisti visita il parco in maniera frettolosa, dedicandoci mezza giornata con le classiche fotografie di rito dai tantissimi view points che punteggiano il Rim, ovvero la cresta del canyon. Ma come tutti i parchi che si nascondono in questa area geologica incredibile, anche il Bryce si sviluppa verso il basso, scendendo nel fondo del canyon.

La vera bellezza e la sua particolare eccezionalità la si può ammirare soprattutto entrandovi dentro.

Che siate camminatori esperti o semplici amanti delle passeggiate non troppo impegnative, potrete trovare i sentieri adatti alle vostre esigenze. Non perdetevi l’opportunità di vedere da vicino gli angoli più pittoreschi del parco. Inforcate le scarpe da trekking, armatevi di tanta acqua (soprattutto in estate) e protezione solare e percorrere almeno un trail all’interno del Bryce.

Venite con noi a scoprire questo meraviglioso parco naturale: troverete ogni dettaglio per organizzare al meglio la visita al Bryce National Park.: cosa vedere, cosa fare, quanto tempo dedicare alla sua visita e dove dormire.

Chiara de viaggiamondo.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.