Tra San Francisco e Los Angeles: due giorni a Big Sur

La panoramica State Route 1, che corre parallela alla costa da San Francisco fino a Los Angeles, da sola meriterebbe un viaggio on the road in California.
In poco più di 1000 kilometri si susseguono boschi di redwoods millenari, pittoreschi paesini, scogliere a picco sul mare, e praterie, fino ad arrivare alla SoCal, la California del sud, con le sue spiagge di sabbia chiarissima costeggiate da file di palme.

Se avete in programma di percorrere la State Route 1 con dei bambini, e cercate una tappa intermedia per spezzare il viaggio tra San Francisco e Los Angeles, avete a disposizione diverse opzioni kid friendly: Santa Cruz, Monterey, Carmel by the SeaCambria, Santa Barbara, sono alcuni esempi. 
La mia preferita, e quella che i bambini hanno apprezzato di più, è senza dubbio Big Sur.

Alla scoperta di Big Sur, California

Racchiuso tra Carmel a nord, San Simeon a sud, e i monti di Santa Lucia a est, Big Sur ricorda un paese incantato fatto boschi di redwoods, parchi naturali, mare cristallino e spiagge nascoste che si rivelano ad ogni curva della serpentina State Route 1.
Qui la natura fa da padrona: la copertura della rete cellulare è praticamente inesistente, non ci sono cittadine, e il tempo sembra scorrere ad un ritmo molto più lento che nel resto della California.

Seguitemi alla scoperta di Big Sur. Vi racconto cosa fare, dove dormire, dove mangiare e come trovare una splendida spiaggia di sabbia viola.

Judith, Fragole & Mirtilli


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.