
La panoramica State Route 1, che corre parallela alla costa da San Francisco fino a Los Angeles, da sola meriterebbe un viaggio on the road in California.
In poco più di 1000 kilometri si susseguono boschi di redwoods millenari, pittoreschi paesini, scogliere a picco sul mare, e praterie, fino ad arrivare alla SoCal, la California del sud, con le sue spiagge di sabbia chiarissima costeggiate da file di palme.
Se avete in programma di percorrere la State Route 1 con dei bambini, e cercate una tappa intermedia per spezzare il viaggio tra San Francisco e Los Angeles, avete a disposizione diverse opzioni kid friendly: Santa Cruz, Monterey, Carmel by the Sea, Cambria, Santa Barbara, sono alcuni esempi.
La mia preferita, e quella che i bambini hanno apprezzato di più, è senza dubbio Big Sur.
Alla scoperta di Big Sur, California
Racchiuso tra Carmel a nord, San Simeon a sud, e i monti di Santa Lucia a est, Big Sur ricorda un paese incantato fatto boschi di redwoods, parchi naturali, mare cristallino e spiagge nascoste che si rivelano ad ogni curva della serpentina State Route 1.
Qui la natura fa da padrona: la copertura della rete cellulare è praticamente inesistente, non ci sono cittadine, e il tempo sembra scorrere ad un ritmo molto più lento che nel resto della California.
Seguitemi alla scoperta di Big Sur. Vi racconto cosa fare, dove dormire, dove mangiare e come trovare una splendida spiaggia di sabbia viola.
Judith, Fragole & Mirtilli