Gli esordi disastrosi del nostro American Dream

Quando ci si trasferisce in una città che non si conosce, come si fa a scegliere il quartiere che più si addice al nostro stile di vita? Alle nostre aspettative? Alle nostre necessità?

Se deciderete di trasferirvi negli Stati Uniti, vi assicuro che questa sarà una delle domande che vi metterà più in difficoltà.

Quando organizzavamo il nostro trasferimento a San Diego, in California, abbiamo cercato spasmodicamente quelle informazioni che speravamo ci avrebbero aiutato ad orientarci nella scelta del quartiere più adatto a noi.

Insegna di North Park su University Avenue – San Diego

Purtroppo, per quanto leggessimo e chiedessimo, non riuscivamo proprio a farci un’idea chiara di cosa avremmo trovato una volta qui. Le nostre esigenze e aspettative sembravano non poter trovare soddisfazione in questa città: avevamo la speranza di riuscire a trasferirci in un quartiere con buone scuole magari raggiungibili a piedi o in bicicletta e parchi giochi con un po’ di verde, con bar e negozi che danno vivacità sociale e culturale, ma senza l’eccesso delle zone della movida.

Inoltre, il mercato immobiliare ci sembrava sovraprezzato in modo insano e ciononostante l’offerta di immobili sul mercato era scarsissima e spesso di bassa qualità. Eppure, bisognava scegliere un quartiere e trovare una sistamazione…

Volete sapere come è andata a finire? Continuate a leggere, oggi vi porto con me a North Park San Diego e vi racconto gli esordi disastrosi del nostro American Dream!

Elisabetta, Qui California

Pubblicato da elisabettatourguide

Ciao sono Elisabetta, una Guida Turistica Professionista di Torino e Piemonte. Sono laureata in Comunicazione Interculturale e parlo inglese, spagnolo e francese. Prima di iniziare a creare tour e guidare gruppi alla scoperta della mia città e della mia regione, ho collaborato con importanti aziende turistiche, come Sol Melià, Costa Crociere e I Viaggi del Ventaglio, in qualità di accompagnatrice turistica, assistente aeroportuale e responsabile escursioni in Europa, Caraibi, Brasile, Messico ed Egitto. Dopo una carriera di successo come guida turistica in Sardegna e Piemonte, mi sono occupata di promozione del territorio con il mio blog Enjoy Piedmont ed ho pubblicato Torino fai-da-te, una guida alla mia città in formato e-Book e cartaceo. Sono una guida appassionata, organizzata e coinvolgente: espertissima del territorio, mi piace trasmettere emozioni e far vivere le migliori esperienze di viaggio. Quando non lavoro amo andare in bicicletta e pianificare la prossima avventura con mio marito ed il mio bimbo di 3 anni. A metà febbraio ci siamo trasferiti a San Diego, California e nel mio blog vi faccio vivere le emozioni di questo viaggio, vi porto alla scoperta della California, i suoi parchi, le sue spiagge, i suoi musei, ma anche la società californiana, le sue peculiarità, le sue stranezze e la sua cultura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: